Maltrattavano gli alunni: 3 maestre arrestate |La violenze anche su un alunno disabile VIDEO

di Redazione

» Cronaca » Maltrattavano gli alunni: 3 maestre arrestate |La violenze anche su un alunno disabile VIDEO

Maltrattavano gli alunni: 3 maestre arrestate |La violenze anche su un alunno disabile VIDEO

| mercoledì 28 Settembre 2016 - 14:49

Tre maestre di una scuola elementare di Partinico, in provincia di Palermo, sono state arrestate con l’accusa di aver minacciato verbalmente, ingiuriato e usato violenza nei confronti di alunni in classe. La denuncia è partita da alcuni genitori a cui i figli raccontavano i comportamenti delle maestre.

Le insegnanti davano schiaffi, pizzicotti, calci e proferivano ingiurie verso i piccoli e anche verso un bambino disabile. Le intercettazioni ambientali e le videoriprese, disposte dall’autorità giudiziaria, hanno permesso di confermare che le tre insegnanti hanno usato violenze fisiche e psicologiche nei confronti dei piccoli alunni.

Le maestre sono accusate di maltrattamenti nei confronti dei propri alunni, aggravati dall’aver commesso il fatto con abuso dei poteri e violazione dei doveri inerenti una pubblica funzione e di averli compiuti nei confronti di minori ed all’interno di un istituto d’istruzione.

Il Gip Tribunale di Palermo, su richiesta della Procura della Repubblica, ha disposto gli arresti domiciliari per le tre insegnanti, in considerazione del fatto che agli alunni siano state inflitte “sofferenze fisiche e morali intollerabili”.

Le indagini sono partite lo scorso febbraio e sono proseguite fino a giugno. Le tre insegnanti della scuola elementare di Partinico erano tutte in una stessa classe. Una di loro sarebbe una maestra di sostegno.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820