Inghilterra, anche Cellino coinvolto nel caso tangenti

di Redazione

» Sport » Inghilterra, anche Cellino coinvolto nel caso tangenti

Inghilterra, anche Cellino coinvolto nel caso tangenti

| giovedì 29 Settembre 2016 - 11:36

Comincia ad allargarsi il caso tangenti che ha sconvolto il calcio inglese: adesso è spuntato anche il nome del Presidente del Leeds, Massimo Cellino. Sono finiti nella vicenda anche il vice allenatore Barnsley, Tommy Wright e Hasselbaink, tecnico del Qpr.

Il vulcanico patron è stato filmato mentre spiegava a presunti investitori (in realtà erano giornalisti del Telegraph) come aggirare le norme che vietano le terze proprietà.

Nel corso del dialogo con i falsi investitori, Cellino dice: “Per voi è positivo entrare nel club, con 12 milioni vi prendete il 20% e poi avete il 20% su ogni futura vendita dei giocatori”.

Non ne manda a dire sul calcio inglese: “Il mondo del calcio è sporco, molto sporco. Non voglio essere io quello a violare le regole in Inghilterra. Io vi do un modo per lavorare e rimanere al sicuro. Tutti i vari bonus e spese varie, basta! In Inghilterra, questa è la peggior cultura del mondo. Sono specializzati nel fottere la gente. Sembrano buoni. Possono fare quello che vogliono. Sono le persone più sporche del mondo. In Argentina sono angeli al confronto, in Brasile bambini. In Inghilterra sono i peggiori nel calcio”.

Il commento del Leeds è stato perentorio: “Il Telegraph ha informato il club e il presidente della volontà di pubblicare un articolo, chiedendoci di rispondere ad alcune domande. Il club ha fatto richiesta di una copia completa di qualsiasi trascrizione o audio o video che riguardasse il signor Cellino. Il Telegraph ha rifiutato e il Club ha declinato qualsiasi richiesta. In nessun passaggio del video incriminato, il signor Cellino ha suggerito di andare contro le regole della FA.  Il Club non intende rilasciare ulteriori commenti su questa non-storia”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820