New Jersey, treno si schianta in stazione VIDEO | Almeno un morto e 108 feriti, si indaga

di Redazione

» Cronaca » New Jersey, treno si schianta in stazione VIDEO | Almeno un morto e 108 feriti, si indaga

New Jersey, treno si schianta in stazione VIDEO | Almeno un morto e 108 feriti, si indaga

| giovedì 29 Settembre 2016 - 15:57

Disastro ferroviario alla stazione di Hoboken, in New Jersey (Usa). Al momento i feriti sono almeno 108, una sola la vittima. Decine di persone sono rimaste intrappolate tra le lamiere del convoglio.

La vittima è la 34enne Fabiola Bittar de Kroon, mamma di un bimbo che si trovava all’asilo. Il marito, invece, era fuori città al momento dell’incidente.

Il treno serve i viaggiatori che dalla cittadina si recano a Manhattan. Stando alle prime ricostruzioni, il treno giunto ad alta velocità è deragliato e si è scontrato contro la piattaforma. Una carrozza è salita sulla banchina.

L’incidente sarebbe stato provocato da un errore umano “Si esclude al momento ogni pista che porti al terrorismo“, riportano alcuni media locali citando fonti Fbi e delle altre agenzie investigative federali giunte sul posto.

“Una scena raccapricciante, scioccante. C’era sangue dappertutto”, ha detto alla Cnn una testimone scampata all’incidente. “I vagoni erano pieni di pendolari, come ogni mattina. La mia fortuna è stata di trovarmi in una carrozza che non è deragliata”.

Il treno è conosciuto come “il treno dei pendolari”. Ogni giorno è frequentato da decine di migliaia di lavoratori che si spostano dal New Jersey verso New York e la Pennsylvania.

Foto e video da: Youreporter.it

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820