Silvio Berlusconi oggi compie 80 anni |Festa in famiglia e incontro con Salvini e Meloni

di Redazione

» Cronaca » Silvio Berlusconi oggi compie 80 anni |Festa in famiglia e incontro con Salvini e Meloni

Silvio Berlusconi oggi compie 80 anni |Festa in famiglia e incontro con Salvini e Meloni

| giovedì 29 Settembre 2016 - 07:09

Silvio Berlusconi oggi compie 80 anni. Il Cavaliere ha dominato la scena dell’Italia din dal 63 quando ha fondato le reti Mediaset, passando per il Milan Calcio, Forza Italia, senza dimenticare l’editoria e il merchandising. Sempre successi, anno dopo anno, con il consenso popolare che aumentava sempre più ma la sua vita è stata in agrodolce con le vicende sentimentali, giudiziarie e in ultimo di salute che lo hanno tormentato.

Un personaggio che o lo si ama o lo si odia, che è stato al centro di ogni dibattito: politico, economico, calcistico, ‘gossipparo’ e che lo si ricorda anche per alcune sue celebri frasi o atteggiamenti o amicizie: dalla ‘bandana’ al doppiopetto, dalla tuta da riposo in cashimere al costume da danzatore berbero a Marrakech, dal ‘mi consenta’ all’amicizia con Caposella, all’abbraccio con Gheddafi.

Oggi è il suo giorno, Silvio ha raggiunto 80 anni e l’unico strappo alle regole sarà l’abbuffata di dolci, con la dieta che verrà sospesa almeno per un giorno, dopo l’operazione a cuore aperto del 14 giugno.

Accanto avrà la sua famiglia, i figli, la fidanzata Francesca Pascale e gli amici di una vita. Il Cavaliere, però, non vuole perdere la ‘buone’ abitudini e così ieri, a poche ore dal compleanno, ha voluto vedere Salvini e Meloni che sono saliti ad Arcore per fargli gli auguri ma non solo: si è fatto il punto della situazione cercando di prendere le contromisure al ‘ciclone’ Grillo e al premier Renzi in vista del referendum. I tre si sono compattati con la promessa di stringere un vero patto in vista dell’appuntamento del 4 dicembre.

Tanti gli auguri giunti al leader di FI tra cui quelli del premier Matteo Renzi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820