Napoli, De Luca assolto nel processo Sea Park | Alla Bindi: “Oggi ci presentiamo a testa alta”

di Redazione

» Campania » Napoli, De Luca assolto nel processo Sea Park | Alla Bindi: “Oggi ci presentiamo a testa alta”

Napoli, De Luca assolto nel processo Sea Park | Alla Bindi: “Oggi ci presentiamo a testa alta”

| venerdì 30 Settembre 2016 - 09:29

Assoluzione “perché il fatto non sussiste” per l’ex sindaco di Salerno e attuale governatore della Campania, Vincenzo De Luca, nel processo Sea Park. Lo ha deciso la seconda sezione penale del tribunale di Salerno. Il procedimento era relativo a presunte irregolarità nella realizzazione di un parco acquatico, poi mai ultimato, nella città campana.

De Luca era accusato di associazione per delinquere, falso e abuso d’ufficio. Assolti anche altri 41 imputati. Immediata la frecciata alla presidente dell’Antimafia Rosy Bindi: “Assoluzione piena dopo 18 anni. Esprimo piena soddisfazione e rispetto per la magistratura. Era questa la vicenda per cui una avventurosa parlamentare ci aveva presentato come ‘impresentabili’. Oggi ci presentiamo a testa alta”.

De Luca aveva definito “infame ed eversiva” l’iniziativa della collega di partito che aveva “danneggiato in maniera pesante e consapevole il Pd a 24 ore da un voto importante. Nei Paesi civili che si rispettano impresentabili sono coloro che hanno una condanna definitiva, e non quelli che stanno sullo stomaco a qualcuno“.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820