Roma, Mazzillo è il nuovo assessore al Bilancio |Colomban sarà al vertice delle Partecipate

di Redazione

» Lazio » Roma, Mazzillo è il nuovo assessore al Bilancio |Colomban sarà al vertice delle Partecipate

Roma, Mazzillo è il nuovo assessore al Bilancio |Colomban sarà al vertice delle Partecipate

| venerdì 30 Settembre 2016 - 15:04

Andrea Mazzillo è il nuovo assessore al Bilancio del Comune di Roma, Massimo Colomban guiderà, invece, le Partecipate.

Ad ufficializzare le nomine, una nota del Campidoglio diffusa intorno alle 14 di oggi.

“La sindaca di Roma Virginia Raggi ha scelto Andrea Mazzillo come nuovo assessore al Bilancio. Abbiamo davanti delle sfide importanti e il contributo di Mazzillo sarà prezioso vista la sua esperienza in finanza locale – scrive la Raggi – .Un contributo importante anche perché ha coordinato la stesura del programma per Roma del M5s elaborato con attivisti e cittadini. Mazzillo è alla guida di una squadra di tecnici e professionisti che abbiamo costruito nel corso di queste settimane. Ho chiesto a Mazzillo di ricoprire l’incarico in giunta non solo per le sue competenze ed esperienze tecniche ma anche per affermare che il Movimento mette in campo i suoi più qualificanti militanti”.

“Sono a disposizione dell’amministrazione – ha detto Mazzillo in una nota -. Quanto prima presenterò un programma per il prossimo trimestre, condiviso con consiglieri comunali, Municipi e commissione capitolina competente. Sono settimane che lavoriamo insieme anche con gli uffici della Ragioneria. Posso anticipare che si sta già provvedendo all’assestamento tecnico di bilancio, rintracciando tutte le necessarie economie. Parallelamente comincerà subito il lavoro che porterà alla redazione del prossimo bilancio di previsione”.

A Colomban sono arrivati gli auguri del governatore del Veneto Luca Zaia: “Faccio i miei più sinceri auguri a Massimo Colomban, che è anche un mio amico. Spero che il suo lavoro porti ottimi frutti, anche perché ogni euro risparmiato sugli sprechi di Roma si può tradurre in qualche euro di tasse in meno pagate dai veneti”.

“Auguro un buon lavoro ai due nuovi assessori della Giunta di Roma” scrive Beppe Grillo sul suo blog, ribadendo che “la sindaca Virginia Raggi ha la mia fiducia e di tutto il M5s”. “Sono sicuro che entrambi faranno un ottimo lavoro per realizzare il programma del M5s votato dalla stragrande maggioranza dei romani. Andiamo avanti per portare al successo le nostre idee”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820