Elio Germano interpreta San Francesco D’Assisi /TRAILER

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » Elio Germano interpreta San Francesco D’Assisi /TRAILER

Elio Germano interpreta San Francesco D’Assisi /TRAILER

| lunedì 03 Ottobre 2016 - 13:43

“Il sogno di Francesco” di Renaud Fely e Arnaud Louvet, con Elio Germano nei panni del poverello di Assisi e Alba Rorhwacher in quelli di Santa Chiara racconta il Francesco sognatore, colui che voleva un rapporto fraterno tra i uomini, che voleva vivere tra i più poveri senza possedere nulla.

Il film mette al centro un conflitto, quello tra sogno e realtà istituzionale. Nel 1209 Francesco ha subito il rifiuto di papa Innocenzo III di approvare la prima versione della “Regola” e, tra i compagni della prima ora, l’amico fraterno Elia da Cortona (interpretato da Jérémie Renier) guida il difficile dialogo tra la confraternita e il Papato: per ottenere il riconoscimento dell’Ordine, Elia cerca di convincere Francesco della necessità di abbandonare l’approccio intransigente, accettando di redigere una nuova Regola. Intorno a Francesco, un gruppo di giovani uomini desidera trasformare la società e si ribellano alle ingiustizie, spinto da una visione. Ma il potere centrale si oppone loro, li obbliga ad una scelta: conformarsi o sparire.

“Il sogno di Francesco” uscirà nelle sale italiane dal 6 ottobre prossimo e sarà accompagnato prima di ogni proiezione da uno spot promozionale dell’Umbria, dove in parte è stato girato, oltre che in Francia e Belgio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820