Gossip Grande Fratello Vip, altre offese di Clemente Russo: il pubblico lo vuole fuori dal reality

di Redazione

» Gossip » Gossip Grande Fratello Vip, altre offese di Clemente Russo: il pubblico lo vuole fuori dal reality

Gossip Grande Fratello Vip, altre offese di Clemente Russo: il pubblico lo vuole fuori dal reality

| lunedì 03 Ottobre 2016 - 13:21

Questa prima edizione del Grande Fratello Vip è finita al centro di numerose polemiche, specie perché alcuni appellativi usati da Clemente Russo, che non sono piaciuti al pubblico della trasmissione e non solo.

La settimana scorsa era stato accusato di aver avuto un comportamento omofobo nei confronti di un altro concorrente del reality, Bosco, deriso e preso in giro per il suo orientamento sessuale. A questo si aggiunge la sua chiacchierata con Stefano Bettarini, durante la quale ha definito Simona Ventura, ex moglie del calciatore, una “zoccola”.

Una definizione a dir poco offensiva che ha spinto la conduttrice a ricorrere alle vie legali. Ma contro il pugile si è scagliato anche il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, che ha chiesto al Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria di valutare delle espressioni usate dal concorrente del Grande Fratello con la conformità allo statuto deontologico del Corpo e la compatibilità con le istanze di tutela dell’immagine dell’Amministrazione penitenziaria.

L’atleta, battuto ai quarti di finale ai Giochi Olimpici 2016, è infatti in entrato a far parte delle Fiamme Azzurre della Polizia Penitenziaria nel 2012. Orlando ha inoltre chiesto di conoscere il giudizio del Dap sulle condotte di partecipazione di Russo alla trasmissione televisiva.

Anche il Codacons ha voluto esprimere la sua opinione chiedendo la chiusura immediata del programma: “È inaccettabile che in un paese dove ogni giorno ci si indigna per atti di violenza sulle donne e per gravi episodi omofobici, possano andare in onda trasmissioni nelle quali emerge sessismo, maschilismo e omofobia – spiega il presidente Carlo Rienzi -. Il Grande fratello vip è altamente diseducativo, perché la messa in onda in diretta di affermazioni offensive per la figura delle donne e per gli omossessuali, senza alcun contraddittorio o censura, lancia messaggi pericolosissimi ai più giovani, che come noto emulano i comportamenti dei personaggi famosi visti in tv”.

A questo si aggiunge il coro di critiche da parte del mondo del web che si è scagliato contro Clemente Russo e che ne chiede a gran voce l’eliminazione dal reality.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820