Ordinare i farmaci online. In Italia il primo sito per la consegna a domicilio

di Redazione

» Salute » Ordinare i farmaci online. In Italia il primo sito per la consegna a domicilio

Ordinare i farmaci online. In Italia il primo sito per la consegna a domicilio

| lunedì 03 Ottobre 2016 - 17:10

Una nuova piattaforma di vendita online di medicinali, sviluppata da quattro giovani palermitani, potrebbe cambiare il modo di acquistare i farmaci.

Basta file all’interno delle farmacie: occorrerà richiedere online un prodotto farmaceutico per riceverlo a casa in meno di un’ora.

L’iniziativa, chiamata Pharmap, ha preso ufficialmente il via a Milano ed entro la fine dell’anno dovrebbe essere estesa anche alle altre principali città italiane. Si potranno ordinare anche farmaci con prescrizione medica, ma in tal caso i tempi di consegna si allungheranno.

Per ordinare il farmaco occorrerà registrarsi al sito, scegliere la farmacia che aderisce all’iniziativa e ordinare. L’attesa non dovrebbe superare i 45 minuti affinchè il farmaco arrivi da chi lo ha acquistato online.

L’attesa è prevista più lunga se per l’acquisto di un farmaco è necessaria la ricetta. In questo caso il ‘pharmapper’ passerà prima dal cliente o direttamente dal medico generico per ritirare la prescrizione. La consegna può anche essere pianificata impostando l’orario e un indirizzo di consegna diverso rispetto a quello censito. Per chi invece non è così propenso al digital, l’ordine potrà essere effettuato con una chiamata al numero verde 199.30.44.36, che offrirà supporto tecnico.

Scelti i prodotti, il fattorino andrà nella farmacia individuata e acquisterà i prodotti scelti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820