Nazionale, Bonucci: “Con la Spagna sarà una sfida diversa rispetto all’Europeo”

di Redazione

» Sport » Nazionale, Bonucci: “Con la Spagna sarà una sfida diversa rispetto all’Europeo”

Nazionale, Bonucci: “Con la Spagna sarà una sfida diversa rispetto all’Europeo”

| martedì 04 Ottobre 2016 - 17:00

La Nazionale italiana sarà impegnata in due sfide valide per le qualificazioni ai mondiali di Russia 2018: giovedì 6 ottobre a Torino, allo “Juventus Stadium” contro la Spagna e domenica 9 ottobre in trasferta contro la Macedonia.

Leonardo Bonucci in conferenza stampa ha presentato la sfida contro gli spagnoli: “Incontreremo una Spagna diversa da quella dell’Europeo, con nuove motivazioni, condizioni psicofisiche diverse e vorranno riscattare la sconfitta dell’Europeo. Noi dovremo fare qualcosa di più rispetto a quello che abbiamo fatto in Israele. Non sarà una partita decisiva, ma importantissima per testare le nostre qualità ed evitare che il cammino verso il Mondiale si complichi. Sono i favoriti”.

Su un possibile ritorno di Balotelli: “Le porte della Nazionale sono aperte. Mario con le sue dichiarazioni ha dimostrato di cominciare a pensare da adulto. Quello che ha detto, ai miei occhi, è segno di una grandissima maturazione e dimostra che l’umiltà in fondo fa parte di Balotelli e credo che debba metterla in campo sia nel club sia in Nazionale”

Gli ultimi mesi a livello personale non sono stati facili per il difensore bianconero: “Quello che ho passato negli ultimi due mesi (in riferimento alla salute del figlio) mi ha dato una grossa forza – ha dichiarato Bonucci molto emozionato -,  mi ha fatto capire che nella vita ci sono cose molto più importanti di un passaggio sbagliato. Devo dire grazie alla mia famiglia: abbiamo lottato insieme”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820