Udine, ruba quasi 2,5 milioni ai suoi clienti | Scoperta e arrestata una dipendente di banca

di Redazione

» Cronaca » Udine, ruba quasi 2,5 milioni ai suoi clienti | Scoperta e arrestata una dipendente di banca

Udine, ruba quasi 2,5 milioni ai suoi clienti | Scoperta e arrestata una dipendente di banca

| martedì 04 Ottobre 2016 - 19:41

Una dipendente di banca di Tolmezzo, provincia di Udine, è stata posta agli arresti domiciliari con l’accusa di truffa e riciclaggio ai danni dei clienti della filiale per cui lavorava.

La donna avrebbe truffato i propri clienti prelevando indebitamente somme per quasi 2 milioni e mezzo di euro, spesi in beni mobili e immobili di lusso (oggetto di un sequestro preventivo per complessivi 250 mila euro).

L’indagine è partita dalla denuncia di un correntista che ha notato un ammanco di circa 150 mila euro. L’operato dei carabinieri e della Guardia di Finanza ha dimostrato che l’accusata approfittava della fiducia dei clienti ricevendo spesso somme in denaro a fronte di rendiconti falsificati con cui l’arrestata celava i raggiri.

Il denaro poi veniva investito in immobili, borse di pregio o semplicemente conservato, mentre tutte le operazioni erano segnate in un libro mastro, rinvenuto in una perquisizione nella sua abitazione del 3 febbraio scorso. Altre perquisizioni sono state fatte a carico del coniuge e di terzi, ma quest’ultimi non risultano iscritti nel registro degli indagati.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820