“I Medici”, la sigla è “Renaissance” cantata da Skin /VIDEO

di Redazione

» Intrattenimento » “I Medici”, la sigla è “Renaissance” cantata da Skin /VIDEO

“I Medici”, la sigla è “Renaissance” cantata da Skin /VIDEO

| giovedì 06 Ottobre 2016 - 13:25

“I Medici” è una coproduzione internazionale in onda su Rai1 da lunedì 17 ottobre. A firmare la colonna sonora è Paolo Buonvino. Il brano portante della soundtrack e sigla della fiction è la canzone “Renaissance”, che Buonvino ha realizzato con Skin. La cantante inglese è interprete tanto del brano quanto del videoclip, diretto da Cosimo Alemà.

Tra Skin e Buonvino è nata subito una forte alchimia artistica che ha portato alla creazione di un’opera che pur attingendo al mondo classico rinascimentale, si contamina di rock ed elettronica, per testimoniare una “rinascita contemporanea”.

Il video di “Renaissance” racconta attraverso le immagini una sorta di viaggio che l’artista Skin si concede all’interno dei luoghi, sgombri, silenziosi, immanenti, rarefatti, in penobra, della serie “I Medici”, attraversandoli come fossero delle scatole che di volta in volta vengono aperte, scoperte e lasciate. Un viaggio nell’intimità di se stessi ma anche nella memoria storica collettiva. L’artista “esplora” questo mondo antico, cantando ed emozionandosi, riportando in vita (attraverso l’inserimento delle immagini della serie) personaggi e storie di altre epoche.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820