Bufera su Trump: nuovo audio con frasi volgari |Per il 43% degli americani dovrebbe ritirarsi

di Denise Marfia

» Esteri » Bufera su Trump: nuovo audio con frasi volgari |Per il 43% degli americani dovrebbe ritirarsi

Bufera su Trump: nuovo audio con frasi volgari |Per il 43% degli americani dovrebbe ritirarsi

| domenica 09 Ottobre 2016 - 08:13

Donald Trump è in piena bufera. Il candidato repubblicano che, dopo la diffusione del video sessista, si scusa prima pubblicamente e poi con un tweet, rimane al centro dell’attenzione, in negativo, per un’altra registrazione, diffusa, stavolta, dalla Cnn. Risale al 2006, si tratta di un audio nel quale Trump dichiara di accettare gli apprezzamenti, accompagnati da epiteti volgari, rivolti da altri alla figlia Ivanka, che allora aveva 24 anni.

Ivanka difende il padre: “Ha un rispetto assoluto per le donne”.

Trump ha poi inviato un tweet ribadendo di non mollare e lanciando accuse: “I media e l’establishment mi vogliono fuori dalla corsa. Ma io non lascerò mai la corsa e non lascerò mai i miei supporter”, scrive a caratteri cubitali.

 

Una gaffe che si ripercuote anche sui sondaggi. Tanto che, secondo un sondaggio della Abc, il 43% degli americani vuole che Donald Trump si ritiri dalla corsa alla Casa Bianca.

I big del partito repubblicano in queste ore a gran voce chiedono una sua uscita di scena, tra cui almeno 16 senatori e personalità di spicco come i Bush e Condoleezza Rice ma Trump risponde con un tweet: “Ipocriti moralisti”.

Il presidente della Repubblican Conference del Senato americano, l’organizzazione ufficiale che rappresenta i senatori in Congresso, chiede ufficialmente che Trump lasci il posto al candidato alla vicepresidenza Mike Pence che ieri lo ha scaricato con un laconico: “È indifendibile”.

Intanto ci sono malumori e distacchi tra i repubblicani. Il suo vice Pence ha preso ufficialmente le distanze, così come la moglie di Trump, ma entrambi si appellano agli elettori affinchè accettino le scuse del tycoon.

Il tutto avviene a pochissime ore dal secondo confronto televisivo tra i due candidati alla Casa Bianca, Hillary Clinton e Donald Trump, e tutto ciò promette scintille.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820