Matteo Renzi difende il referendum costituzionale | “C’è chi fa politica solo per attaccare gli altri”

di Redazione

» Politica » Matteo Renzi difende il referendum costituzionale | “C’è chi fa politica solo per attaccare gli altri”

Matteo Renzi difende il referendum costituzionale | “C’è chi fa politica solo per attaccare gli altri”

| domenica 09 Ottobre 2016 - 16:07

“C’è chi fa politica per cambiare il Paese e chi solo per attaccare gli altri. Quando uno vota per antipatia è un elemento che dimostra una scarsa visione del paese”. Sono le parole di Matteo Renzi ospite all’Arena su Raiuno.

“Dal primo giorno – ha detto il premier – andai al Senato per dire che non sono qui a vivacchiare e tutti applaudirono Napolitano sull’esigenza delle riforme. Ora finalmente dopo 30 anni qualcuno ha fatto la riforma teorizzata da molti e votano i cittadini”.

“Molti – prosegue Renzi – fanno scenari foschi io semplicemente dico che se vince il No non cambia niente, non dico che arriverà la peste, continueremo con gli stessi numeri e gli stessi costi”.

Riguardo, poi, alla presa di posizione dell’ex segretario Pier Luigi Bersani, Renzi ha sottolineato: “rispetto le posizioni di tutti” ma ha anche evidenziato che “Bersani ha votato per tre volte la riforma“. “Questa riforma – ha detto Renzi – non l’ho scritta io da solo a Rignano sull’Arno, è stata due anni e quattro giorni in Parlamento. Bersani l’ha votata 3 volte, se cambia idea per il referendum ognuno si farà la sua opinione”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820