Terrorismo in Germania: tre blitz e 5 fermi |Preso il siriano che progettava un attentato

di Redazione

» Cronaca » Terrorismo in Germania: tre blitz e 5 fermi |Preso il siriano che progettava un attentato

Terrorismo in Germania: tre blitz e 5 fermi |Preso il siriano che progettava un attentato

| domenica 09 Ottobre 2016 - 19:05

La polizia tedesca ha annunciato via Twitter di avere catturato il siriano di 22 anni, Jaber Albakr, sospettato di legami con l’Isis e di voler compiere un attentato terroristico in Germania. L’arresto è avvenuto a Lipsia. “Ce l’abbiamo fatta, siamo davvero soddisfatti: il presunto terrorista (Jaber) Albakr è stato arrestato nella notte a Lipsia”.

Alcune ore prima quattro persone erano state fermate dalla polizia tedesca nell’ambito di due blitz anti-terrorismo nella città di Chemnitz, in Sassonia. Sono sospettati di avere legami con il 22enne siriano ricercato in tutto il Paese per aver progettato un attentato. Due due delle persone che sono finite in manette sono state rilasciate, mentre gli altri due arresti sono stati convalidati.

Le forze dell’ordine tedesche hanno raddoppiato la vigilanza e intensificato la sicurezza nelle stazioni ferroviarie e negli aeroporti di tutto il Paese. I due aeroporti di Berlino, a 250 chilometri da Chemnitz, hanno rafforzato i controlli nelle zone di accesso già dalla sera di sabato e li prolungheranno fino a lunedì, come reso noto dalla polizia della capitale.

Intanto, il quotidiano tedesco Bild, citando fonti dell’antiterrorismo, fa sapere che il tipo di esplosivo trovato nell’appartamento di Jaber Al Bakr sembra avvicinare il sospetto allo Stato islamico.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820