Danilo D’Ambrosio accusa X Factor: “Hanno danneggiato la mia immagine” VIDEO

di Rosy Buttafuoco

» Intrattenimento » Danilo D’Ambrosio accusa X Factor: “Hanno danneggiato la mia immagine” VIDEO

Danilo D’Ambrosio accusa X Factor: “Hanno danneggiato la mia immagine” VIDEO

| lunedì 10 Ottobre 2016 - 20:25

Danilo D’Ambrosio, un giovane cantante e musicista di Avellino, lancia accuse al talent show X Factor 10, in onda su Skyuno. Il ragazzo che ha partecipato alle prime fasi della manifestazione sostiene di avere subito un danno di immagine non indifferente a causa di un montaggio fuorviante della sua esibizione sul palco.

“Durante la mia esibizione – racconta Danilo – ho ricevuto la standing ovation del pubblico e i complimenti di Arisa e Fedez. Anche Manuel mi aveva promosso e solo Alvaro aveva detto no. Eppure la trasmissione è andata in onda con il pezzo della mia esibizione ampiamente tagliato, e questo è normale, ma facendo credere al pubblico che ero stato eliminato e con un montaggio da… presa in giro”.

La denuncia di Danilo D’Ambrosio avviene con un video postato sulla propria pagina Facebook e, a testimonianza del presunto pasticcio, mostra un’immagine di Arisa che durante la presentazione dell’esibizione indossa un vestito e durante il giudizio (che secondo Danilo non sarebbe quello originale) indossa un vestito diverso.

Danilo racconta di essere andato via dal palco con la mano sul cuore, ringraziando i giudici e il pubblico per le belle parole nei suoi confronti e di avere rivisto ben altro prodotto durante la messa in onda della puntata. E adesso lancia un appello. “Sarebbe bello se qualcuno del pubblico, magari con un telefonino, avesse registrato la mia esibizione, mi piacerebbe rivedermi”.

Questa la risposta ufficiale di X Factor alle accuse di D’Ambrosio apparsa  sulla pagina Facebook del talent show: “In molti ci state scrivendo a proposito dell’Audizione di Danilo D’Ambrosio, vogliamo fare chiarezza: Danilo ha sostenuto la sua Audizione cantando due brani, il primo aveva suscitato delle perplessità in giuria mentre il secondo gli ha fatto ottenere 3 giudizi positivi su 4 e quindi l’accesso alla fase successiva, le Room Audition. Il suo secondo provino non ha però convinto Manuel Agnelli, giudice della sua categoria, e il suo percorso si è fermato a un passo dal Bootcamp. Il programma ha raccontato entrambi i momenti, rispettivamente nelle puntate del 29 settembre (Audizione) e del 6 ottobre (Room Audition). Nello specifico Danilo ha fatto parte di una sequenza dedicata a concorrenti fuori dall’ordinario e la frase di Arisa era una chiosa rispetto a tutte le esibizioni di quella sequenza, ma non precludeva il suo passaggio alle fasi successive del programma, come si è visto nelle Room Audition. Danilo non si è sentito valorizzato: può accadere che, anche semplicemente per motivi di tempi, si scelga di ridurre un’Audizione a pochi secondi, all’interno di una sequenza tematica, scegliendo un punto di vista. A volte la sintesi o il punto di vista non pagano per il singolo protagonista, a volte invece restituiscono tantissimo delle molteplici personalità che arricchiscono X Factor. Corriamo rischi editoriali e su questi ci esponiamo a critiche e dissensi, perché fa parte del nostro mestiere. Ma non possiamo accettare che si metta in discussione la correttezza del programma e la regolarità della gara: niente di ciò che andato in onda ha manipolato il giudizio che Danilo ha ricevuto, ovvero un iniziale accesso alla fase successiva e uno stop nel secondo provino, mostrato nelle Room Audition. X Factor è un programma che fa della trasparenza e del rispetto del regolamento un principio fondante”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820