Corona torna in carcere, arrestata la manager | Sono accusati di ‘intestazione fittizia di beni’

di Redazione

» Cronaca » Corona torna in carcere, arrestata la manager | Sono accusati di ‘intestazione fittizia di beni’

Corona torna in carcere, arrestata la manager | Sono accusati di ‘intestazione fittizia di beni’

| lunedì 10 Ottobre 2016 - 15:32

Nuovi guai giudiziari per Fabrizio Corona. L’ex paparazzo è tornato in carcere. La Squadra Mobile di Milano ha eseguito l’arresto di Corona e di Francesca Persi, titolare della società ‘Atena’, agenzia che si occupa di eventi e promozioni.

Entrambi sono accusati di intestazione fittizia di beni in relazione a 1,7 milioni di euro sequestrati nei giorni scorsi. L’ex fotografo ha anche l’aggravante di aver commesso il fatto durante l’affidamento in prova ai servizi sociali. I soldi sono stati trovati in casa della donna.

Secondo la Procura, Corona avrebbe un ‘tesoretto’ che non si limiterebbe a quanto ritrovato in casa della Persi, ma ci sarebbe almeno un altro milione di euro nascosto tra diversi conti in Austria. Proprio la Persi avrebbe portato i soldi in diversi viaggi oltreconfine.

Nel frattempo, il magistrato di Sorveglianza Giovanna Di Rosa ha dichiarato la sospensione dell’affidamento in prova ai servizi sociali.

Corona era stato scarcerato il 18 giugno 2015 dopo aver passato in prigione circa 2 anni e mezzo; ad ottobre, dopo un periodo trascorso in affidamento alla comunità di don Antonio Mazzi, aveva fatto ritorno nella sua casa a Milano, grazie all’ottenimento dell’affidamento in prova sul territorio.

La richiesta di arresto è stata avanzata dal pm della Dda di Milano Paolo Storari e firmata dal gip Paolo Guidi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820