Rubavano il pesce per rivenderlo al mercato nero |Arrestati sei dipendenti di un’azienda ittica VD

di Egidio Villa

» Cronaca » Rubavano il pesce per rivenderlo al mercato nero |Arrestati sei dipendenti di un’azienda ittica VD

Rubavano il pesce per rivenderlo al mercato nero |Arrestati sei dipendenti di un’azienda ittica VD

| martedì 11 Ottobre 2016 - 07:23

I Carabinieri della Compagnia  di Modugno (BA)  hanno arrestato sei persone  ritenute  responsabili  di associazione per delinquere finalizzata a innumerevoli furti e ricettazione, ai danni di una azienda ittica.

I fatti  risalgono al periodo tra marzo e luglio di quest’anno, dopo la denuncia presentata dal titolare di un’azienda di Modugno che importa ed esporta prodotti ittici, che da molto tempo stava registrando un’ inspiegabile flessione dei guadagni.

I Carabinieri, dopo aver informato la Procura della Repubblica di Bari, hanno avviato una serie di accertamenti finalizzati a individuare i responsabili di numerosi furti che avvenivano durante la notte.

I militari, con pedinamenti notturni e servizi di appostamento, sfruttando anche le immagini del circuito di videosorveglianza interno dell’azienda, hanno scoperto che erano proprio i dipendenti della stessa ditta che, organizzati in maniera organica, durante i turni notturni riuscivano a sottrarre ingenti quantitativi di prodotti ittici (crostacei, molluschi e pesce pregiato)  trasportandoli all’esterno dell’azienda nelle loro autovetture private per poi rivenderli ad alcune pescherie compiacenti.

Gli arresti sono stati eseguiti nei comuni di Bitonto (BA), Grumo Appula (BA), Modugno e Bari, luoghi di residenza degli operai. I sei si trovano adesso ai domiciliari.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820