Rovigo, maxi operazione antidroga: 33 arresti | Nel blitz coinvolti cittadini italiani e magrebini

di Fabrizio Messina

» Cronaca » Rovigo, maxi operazione antidroga: 33 arresti | Nel blitz coinvolti cittadini italiani e magrebini

Rovigo, maxi operazione antidroga: 33 arresti | Nel blitz coinvolti cittadini italiani e magrebini

| mercoledì 12 Ottobre 2016 - 08:14

Sono in tutto 53 le misure cautelari eseguite dalla polizia di Rovigo nell’ambito di una vasta operazione antidroga denominata “Taraqa“. Nello specifico, 18 persone sono finite in carcere, 15 agli arresti domiciliari, per altre 20 è scattato l’obbligo di presentazione alla polizia.

Sono state eseguite 73 perquisizioni delegate nei confronti di cittadini magrebini e italiani responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione si è svolta con la collaborazione delle Squadre Mobili di Verona, Padova, Mantova, Modena, Ferrara, Bologna, Arezzo, Ravenna, Vicenza, Varese ed Aosta.

Le indagini hanno preso avvio 18 mesi fa, dal monitoraggio di un cittadino di origini marocchine domiciliato in provincia di Rovigo, indicato quale attivo spacciatore al dettaglio di cocaina e hanno portato alla scoperta di un vasto traffico di sostanze stupefacenti (cocaina e hashish) posto in essere perlopiù da cittadini magrebini e italiani.

La fitta rete di spaccio avveniva soprattutto nelle province di Rovigo, Verona, Padova e Mantova. I poliziotti hanno sequestrato inoltre notevoli quantità di sostanze stupefacenti: 100 kg di hashish e 2 kg di cocaina.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820