Inter, Ranocchia: “Troppi pregiudizi su di me, ma prima o poi le cose cambieranno”

di Redazione

» Sport » Inter, Ranocchia: “Troppi pregiudizi su di me, ma prima o poi le cose cambieranno”

Inter, Ranocchia: “Troppi pregiudizi su di me, ma prima o poi le cose cambieranno”

| giovedì 13 Ottobre 2016 - 11:49

Andrea Ranocchia ha parlato della sua carriera e del suo momento commentando le costanti critiche a lui rivolte in maglia nerazzurra e la sua necessità di affidarsi ad un mental coach per superare la situazione.

Ranocchia (intervistato dal Corriere della Sera9 ha affermato: “Sento un pregiudizio su di me: sembra che all’Inter non abbia vinto solo io. Ma il periodo negativo non è stato solo mio, è stato dell’Inter. In sei anni avrò visto passare un centinaio di giocatori, oltre a tre presidenti e proprietari. Ma tutto questo cambierà”.

Il difensore nerazzzuro descrive poi il lavoro svolto con il suo mental coach: “Da tre mesi vado in un centro in cui mi seguono dal punto di vista fisico e psicologico. C’è una persona con cui parlo: non è uno psicologo, ma è anche esperto di mental training. Parlare con lui mi è servito a capire che quasi niente nella vita è irrimediabile. Puoi subire critiche, insulti, denigrazioni, ma se lavori tanto, ti impegni, la tua famiglia sta bene: ecco, se hai consapevolezza piena di tutto questo, è meno difficile volgere in positivo le cose che non vanno”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820