Serie A, Pescara – Sampdoria finisce 1 a 1 | Espulso Coda, Viviano para un rigore

di Riccardo Bagarella

» Sport » Serie A, Pescara – Sampdoria finisce 1 a 1 | Espulso Coda, Viviano para un rigore

Serie A, Pescara – Sampdoria finisce 1 a 1 | Espulso Coda, Viviano para un rigore

| sabato 15 Ottobre 2016 - 17:28

PESCARA – SAMPDORIA: 1 – 1.

Marcatori: 12′ p.t. autogol di Campagnaro (P), 23′ p.t. Campagnaro (P).

> LE PAGELLE

Neanche stavolta il Pescara è riuscito a trovare la prima vittoria “sul campo” del suo campionato: ma per come si erano messe le cose, agli abruzzesi il pari può anche andare bene. Nemmeno la Samp può dirsi pienamente soddisfatta, visto che non è riuscita ad andare oltre il pari pur avendo giocato in superiorità numerica per tutta la ripresa dopo l’espulsione di Coda.

Chi difficilmente dimenticherà questa partita è Campagnaro, stasera a segno per due volte dopo un digiuno di gol in A che per lui durava da oltre 3 anni: uno l’ha fatto nella porta sbagliata, sbloccando il risultato a favore della Samp, poi però ha firmato la rete che ha rimesso in partita i suoi.

Nella ripresa gli uomini di Oddo avrebbero anche potuto trovare il vantaggio nonostante l’uomo in meno con un rigore che però Caprari si è fatto neutralizzare da un Viviano in versione ‘paratutto’. La situazione in classifica non migliora di tanto né per l’una né per l’altra squadra: il Pescara passa a 7 punti, la Samp a quota 8.

ORE 20.00 – FINISCE LA PARTITA.

48′ s.t.: Occasione Sampdoria: confusione nell’area del Pescara, Praet prova ad approfittarne e calcia in porta: Brugman salva proprio sulla linea.

45′ s.t.: 4 minuti di recupero.

45′ s.t.: TRAVERSA DELLA SAMPDORIA! Torreira spara da fuori, il pallone va a sbattere sulla parte superiore della traversa ed esce dal campo.

39′ s.t.: NELLA SAMPDORIA ENTRA PRAET, ESCE BARRETO.

35′ s.t.: Occasione Pescara: destro al volo improvviso di Caprari da fuori area, Viviano risponde ancora presente: calcio d’angolo per il Pescara.

31′ s.t.: AMMONITO VIVIANO per un faccia a faccia con Cristante.

29′ s.t.: Muriel entra in area e calcia in porta, sparando addosso a Bizzarri, che però non trattiene e concede a Linetty un’altra chance, ma il centrocampista della Samp manda sull’esterno della rete, anche perché calcia quasi dalla linea di fondo.

26′ s.t.: Occasione Sampdoria: Silvestre prova la gran botta da fuori, Bizzarri è attento e respinge lateralmente.

24′ s.t.: NELLA SAMPDORIA ENTRA MURIEL, ESCE QUAGLIARELLA.

23′ s.t.: NEL PESCARA ENTRA PEPE, ESCE BAHEBECK.

18′ s.t.: Un cross di Sala mette in difficoltà Bizzarri, che si fa sfuggire il pallone e per poco non combina il disastro: Campagnaro salva sulla linea a porta praticamente sguarnita.

15′ s.t.: La Samp ha il pallino del gioco in mano, il Pescara non può fare altro che chiudersi e provare a colpire in contropiede.

12′ s.t.: Sala se ne va sulla destra e mette in mezzo, ma non trova nessun compagno a deviare in area.

9′ s.t.: NELLA SAMPDORIA ENTRA FERNANDES, ESCE ALVAREZ.

9′ s.t.: NEL PESCARA ENTRA ZUPARIC, ESCE VITTURINI.

5′ s.t.: CAPRARI SBAGLIA IL RIGORE! Battuta centrale, Viviano rimane fermo e riesce a ribattere.

4′ s.t.: RIGORE PER IL PESCARA! Sala stende Bahebeck nella sua area, l’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto.

3′ s.t.: Alvarez prova lo schema su punizione, cercando di innescare subito Quagliarella in area: pallone appena un po’ lungo, Viviano esce e blocca.

1′ s.t.: NEL PESCARA ENTRA FORNASIER, ESCE BENALI.

ORE 19.10 – INIZIA IL SECONDO TEMPO.

ORE 18.53 – FINE PRIMO TEMPO, PARZIALE: 1 – 1. Fa tutto Campagnaro: prima l’autogol (12′), poi il gol (23′). Coda si fa buttare fuori e lascia in dieci gli abruzzesi.

45′ p.t.: 2 minuti di recupero.

45′ p.t.: PESCARA IN DIECI, ESPULSO CODA per doppia ammonizione. Il secondo giallo per un fallaccio su Budimir.

42′ p.t.: Occasione Sampdoria: Budimir fa una magia in area e calcia col sinistro, Bizzarri para a mano aperta e salva i suoi.

39′ p.t.: Alvarez ci prova con un sinistro al volo da fuori area: il pallone esce abbondantemente alla sinistra di Bizzarri.

39′ p.t.: AMMONITO AQUILANI per un fallo tattico su Alvarez.

37′ p.t.: Buon lancio di Vitturini ad innescare la corsa di Caprari, che arriva in area ma non riesce ad agganciare.

35′ p.t.: Un altro insidioso calcio d’angolo battuto da Aquilani, Viviano esce e allontana coi pugni.

32′ p.t.: Occasione Pescara: Caprari lanciato in porta ci prova da posizione defilata, ma sbaglia il destro a giro e manda direttamente sul fondo.

31′ p.t.: Occasione Sampdoria: ottima sponda di prima di Quagliarella per Budimir, che prova il sinistro ad incrociare da posizione defilata ma spara addosso a Bizzarri in uscita.

31′ p.t.: Torreira ci prova direttamente su punizione: destro a giro e pallone di poco alto sopra la traversa.

30′ p.t.: AMMONITO CODA per un fallo su Alvarez.

29′ p.t.: Allarme rientrato per Coda, che sembra essersi ristabilito e poter continuare.

28′ p.t.: Brutte notizie per Oddo, Coda si fa male dopo un contrasto con Alvarez: potrebbe essere necessario il cambio.

26′ p.t.: Occasione Pescara: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, gran botta di Benali da dentro l’area, Viviano fa il miracolo e alza in angolo.

23′ p.t.: PAREGGIO DEL PESCARA! HA SEGNATO CAMPAGNARO! Il centrale di Oddo si fa perdonare per l’autogol con un gran gol di testa sugli sviluppi di un corner.

22′ p.t.: Benali scambia con Cristante e prova a mettere in mezzo, Regini lo chiude in angolo.

19′ p.t.: Occasione Sampdoria: azione insistita della Samp, Budimir riceve palla in area e calcia subito: sinistro fiacco, finisce innocuo tra i guantoni di Bizzarri.

17′ p.t.: Il Pescara sta provando a reagire subito, ma la Samp concede pochissimi spazi e rimane pericolosa in zona d’attacco.

14′ p.t.: Occasione Pescara: gran destro al volo di Caprari nel cuore dell’area, Viviano è attento e respinge coi pugni.

12′ p.t.: SAMPDORIA IN VANTAGGIO! AUTOGOL DI CAMPAGNARO! Sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra per la Samp, il difensore argentino nel tentativo di allontanare mette di testa nella propria porta in maniera abbastanza goffa.

10′ p.t.: Occasione Pescara: Bahebeck colpisce di testa sugli sviluppi di un corner: pallone centrale, direttamente tra le braccia di Viviano.

9′ p.t.: Budimir riceve un buon pallone da Alvarez e calcia da fuori, ma non centra la porta.

6′ p.t.: Occasione Pescara: Caprari gira di prima verso la porta un buon cross di Biraghi, ma da buona posizione spara alto.

5′ p.t.: Traversone di Alvarez dalla sinistra, Cristante appostato in area allontana di testa.

2′ p.t.: Pescara in avanti con Caprari, che prova ad entrare in area ma viene chiuso; poi il pallone arriva a Biraghi, che crossa in mezzo: libera la difesa della Samp.

ORE 18.06 – INIZIA LA PARTITA. Pescara in maglia gialla, nel primo tempo attacca da sinistra verso destra. Sampdoria in completa divisa blu.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

PESCARA (4-3-2-1): Bizzarri; Vitturini (dal 9′ s.t. Zuparic), Campagnaro, Coda, Biraghi; Cristante, Brugman, Aquilani; Benali (dal 1′ s.t. Fornasier), Caprari; Bahebeck (dal 23′ s.t. Pepe). All.: Oddo.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto (dal 39′ s.t. Praet), Torreira, Linetty; Alvarez (dal 9′ s.t. Fernandes); Quagliarella (dal 24′ s.t. Muriel), Budimir. All.: Giampaolo.

MARCATORI: 12′ p.t. autogol di Campagnaro (P), 23′ p.t. Campagnaro (P).

AMMONITI: Coda, Aquilani (P); Viviano (S).

ESPULSI: Coda (P).

ARBITRO: Celi (Bari).

————-

Il Pescara (6) va a caccia della prima vittoria “sul campo” di questo campionato: per la squadra di Oddo è infatti arrivato un successo, ma a tavolino, contro il Sassuolo; per il resto, 3 pareggi e altrettante sconfitte (l’ultimo ko la scorsa giornata, in casa contro il Chievo).

I due successi d’inizio torneo avevano illuso la Sampdoria (7), che adesso non sa più vincere e deve scrollarsi di dosso una crisi che dura ormai da 5 giornate, in cui ha raccolto appena un punto (1-1 interno col Palermo): la scorsa stagione, a questo punto del campionato, i punti in classifica erano ben 4 in più.

I PRECEDENTI: La Sampdoria è imbattuta negli 8 precedenti in Serie A contro il Pescara: 5 vittorie per i blucerchiati e 3 pareggi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820