Pechino Express 5, puntata 17 ottobre 2016: eliminati gli Emiliani, vincono la tappa gli Innamorati

di Redazione

» TV » Pechino Express 5, puntata 17 ottobre 2016: eliminati gli Emiliani, vincono la tappa gli Innamorati

Pechino Express 5, puntata 17 ottobre 2016: eliminati gli Emiliani, vincono la tappa gli Innamorati

| lunedì 17 Ottobre 2016 - 23:52

Nella scorsa puntata di Pechino Express, la tanto temuta busta nera ha salvato gli Estranei che in questa sesta tappa hanno viaggiato con un passeggero misterioso: Valerio Scanu.

Inutile dire che Silvia ha sbagliato subito una delle canzoni più famose del cantante sardo (“Ci sono un sacco di ‘universo’ in questa canzone”, ha commentato Cubeddu, del tutto confuso), ma tanto ormai il pubblico ha imparato ad amarla proprio perché è… Silvia!

Il cantante, nel corso della tappa, ha ricambiato con un’imitazione di Silvia: ormai sono una sua specialità e anche questa è risultata perfetta! Ma non è stato tutto rose e canzoni, gli attriti non sono mancati dato che Scanu non è proprio un’atleta e in alcuni casi se l’è presa molto (ma molto) comoda… “Si è sentita la zavorra”, commenta Silvia sul finire della tappa.

pechino-express-passeggero-misterioso-valerio-scanu

Le sette coppie rimaste in gara hanno percorso 509 chilometri: sono partite dal parco archeologico di Quiriguá, antica città Maya che si trova nel dipartimento di Izabal, per arrivare al traguardo finale di Chichicastenango, un comune del dipartimento di Quiché caratterizzato dal suo coloratissimo e rinomato mercato.

Il gruppo dei viaggiatori ha fatto tappa intermedia ad Antigua, stupenda città coloniale conosciuta come la perla del Guatemala e hanno anche scalato un vulcano! Lì Tina ha pensato bene che sarebbe stato meglio buttarsi di sotto ma Simone ancora una volta l’ha consigliata per il meglio, dicendole: “Dopo, al ritorno!”. Contro ogni pronostico, ad arrivare per primi in cima sono stati gli Innamorati.ì, guadagnando una posizione nella classifica finale.

tina-pechino-express-17-ottobre-2016-vulcano

La coppia vincitrice della sesta tappa è la coppia degli Innamorati! Hanno vinto grazie al bonus, soffiando il primo posto ai Socialisti.

pechino-express-gli-innamorati-vincono-la-sesta-tappa-17-ottobre-2016

Ultima coppia arrivata al traguardo è quella degli Estranei. “Valerio ha portato armonia ma non velocità alla nostra coppia”, ha commentato Cubeddu. A finire con loro a rischio sono gli Emiliani che vengono proposti da Lory Del Santo per l’eliminazione. I due ballerini non la prendono bene e Costantino spiega loro che ha fatto una scelta strategica.

Nelle ultime battute, Costantino apre la busta nera: la coppia degli Emiliani è eliminata!

pechino-express-eliminati-gli-emiliani-17-ottobre-2016

“Abbiamo eliminato la coppia più pericolosa”, commenta Lory mentre Marc si mette a piangere.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820