Uomini e Donne, puntata 17 ottobre 2016: Marco sfinito da Gemma: “Sei pesante, ho bisogno di un digestivo!”

di Azzurra Sichera

» TV » Uomini e Donne, puntata 17 ottobre 2016: Marco sfinito da Gemma: “Sei pesante, ho bisogno di un digestivo!”

Uomini e Donne, puntata 17 ottobre 2016: Marco sfinito da Gemma: “Sei pesante, ho bisogno di un digestivo!”

| lunedì 17 Ottobre 2016 - 13:43

Una puntata al vetriolo quella di oggi di Uomini e Donne, durante la quale Marco e Gemma hanno avuto un acceso confronto. La dama di Torino lamenta delle mancanze da parte di Marco e lui cerca di ridimensionare, dicendo che è “fatto così”. Gemma sostiene che lui non sia interessa mentre Marco dice il contrario, o almeno ci prova, visto che viene sempre interrotto.

Ad ogni modo, la puntata finisce senza un nulla di fatto, quindi non è ancora chiaro se Gemma accettare il suo invito per stare qualche giorno insieme.

16.02 – “Tu eri molto ben abituata in passato”, commenta Gianni, facendo sempre allusioni. “Probabilmente sì, che devo dire?”, commenta a questo punto Marco.

15.53 – “Anche sul sesso, io ho bisogno di tempo ma quando inizio poi ho bisogno di una vertenza sindacale per smettere”, continua Marco che l’ha invitata per un fine settimana. “Ma se non mi vuoi conoscere che ci vengo a fare?”, chiede Gemma. Tina e Gianni alludono a qualcosa che potrebbe fare…

15.47 – “Non ti interesso”, continua a dire Gemma che ha un principio di lacrime. “Sei pesante mi ci vuole il digestivo”, ribatte Marco. “Ci conosciamo da un mese, ci siamo visti due volte e sembra che siamo sposati da 30 anni!”. Tina applaude di nuovo compiaciuta della presa di posizione.

uomini-e-donne-17-ottobre-2016-14

15.42 – “A me delle sue cose e del suo mondo non mi interessa, in questo momento non mi interessa”, cerca di dire Marco ma lei non lo fa parlare, interrompendolo continuamente. “Ma come ragioni? Esci con una persona e non te ne frega niente?”, dice Gemma. Marco dice di avere “un approccio diverso”, di andarci “piano piano”: “Voglio prenderti a piccole dosi”, dice Marco che parla anche di “brochure informativa”. “Io voglio farti conoscere la mia vita per sapere se ci può essere un punto di contatto”, prova a dire Gemma.

uomini-e-donne-17-ottobre-2016-13

15.40 – “Il fatto che lui non sia ancora pronto per un incontro sessuale non ti dà fastidio?”, chiede Gianni a Gemma. Lei dice di no e Gianni chiama in causa Giorgio. “Gemma è una donna che necessita molte attenzioni, non solo fisiche”, la difende il gabbiano.

uomini-e-donne-17-ottobre-2016-12

15.37 – Gemma prova a dire che voleva solo cenare con lui e Marco ribadisce che lui ancora non è pronto per fare qualcosa di più. Poi ribadisce: “A mezzanotte avevo solo voglia di andare a dormire. In più, un incontro con lei è come uno scontro al vertice, diventa sempre più difficile, quali parole usare. Ha una faccia sempre ipercritica che mi fa perdere la mia spontaneità”.

uomini-e-donne-17-ottobre-2016-11

15.33 – Gemma racconta che la sera prima voleva cenare con lui ma Marco ha detto di no, lasciandole un “enorme vuoto”. Tina l’attacca perché dopo che si sono visti solo due volte non si può parlare di amore: “Lo sappiamo tutti qual è il vuoto che lei vuole riempire! Sì sono la donna più volgare d’Italia è allora?”. Gemma dice che il suo comportamento è “diseducativo” e che si “vergogna di essere una donna” sentendola parlare in questo modo.

uomini-e-donne-17-ottobre-2016-10

15.29 – “Io sto facendo molte cose importanti per te e tu non le apprezzi”, continua Gemma. “Io riconosco di essere indisciplinato nel rapporto con l’altro sesso ma il mio sentimento è sincero”, prova a dire Marco. “E se questo tuo comportamento fosse al di sotto delle mie aspettative?”, chiede Gemma.

uomini-e-donne-17-ottobre-2016-9

15.25 – “Dopo le critiche che ricevono in puntata, perché frequento te e anche da parte tua, ho voluto lasciare il telefono in valigia perché non volevo sentire nessuno”, continua Marco. “Non dire che chiamarmi è stato ‘un atto di umiltà’, sembra sempre che tu sei in odore di santità quando fai le cose ma non è così, sono cose normalissime quelle che fai”. Tina applaude compiaciuta; “Hai tolto il sentimento al gesto che ho fatto per te”, ribatte Gemma.

uomini-e-donne-17-ottobre-2016-8

15.19 – Entra Marco. Gemma ha detto alla redazione e a lui per telefono di essere “confusa”, di aver “rasentato una rottura definitiva” e di avere delle mancanze. Marco ribadisce di essere un uomo libero, “una foglia nel vento”, che non ama fare programmi: “Se alcune cose non si possono fare, si fanno un’altra volta, non sono queste le cose importanti”.

uomini-e-donne-17-ottobre-2016-7

15.12 – Gemma dice che si sono sentiti ma non si sono visti. “Io penso da sola a me stessa, devo pur lavorare”, dice Gemma. “Sei così insostituibile?”, chiede Tina e la dama torinese difende la sua professionalità.

15.10 – “Io fuori sono diversa perché non vengo continuamente attaccata e aggredita”, dice Gemma in studio. “Tutti gli uomini ti lasciano perché sei un macigno, sei pesante, guarda caso si lamentano tutti”, ribatte Tina.

15.07 – “Fuori è amorevole e dentro è una tigre”, commenta Marco in un suo video/sfogo. “Lei parla di sensibilità, ma poi parla sempre di Giorgio e quando lo fa io non esisto. Ci compensiamo però io così non ce la faccio, è pesante sentirmi sempre attaccato.  A me sembra che non ci siano i presupposti per stare insieme a lei”.

uomini-e-donne-17-ottobre-2016-6

15.00 – Si passa a parlare di Marco con un video che riassume quello che è successo nella scorsa puntata, durante la quale lui ha detto di volersi prendere i suoi tempi e di non essere “ancora pronto”. Segue l’altro sfogo di Gemma questa volta rivolto a Marco, durante il quale definisce “meravigliosa” la storia di Giorgio. “Tu 24 ore al giorno pensi a Giorgio”, ribatte Gianni in studio.

uomini-e-donne-17-ottobre-2016-5

14.57 – Tina ancora una volta replica i video di Gemma e Marco e insieme a Gianni rifanno il momento del loro chiarimento dopo la puntata, fuori dallo studio, con tanto di bacio.

uomini-e-donne-17-ottobre-2016-4

14.54 – Tina invece ha per Giorgio un regalo, una bella conchiglia da mettere all’orecchio quando è nostalgico. Lui prova e si sente la voce di Tina che dice: “Gabbiano mio attento il mare è pieno di scorfani ma io ti proteggerò, io sono la tua sirenettina”.

uomini-e-donne-17-ottobre-2016-3

14.49 – Entra in studio Gemma e Tina porta una nuova versione della bambola. Anche Gemma ha dei regali per l’opinionista.

uomini-e-donne-17-ottobre-2016-2

14.46 – Si comincia come sempre dal riassunto della puntata precedente. Subito dopo la puntata arriva il consueto sfogo di Gemma.

uomini-e-donne-17-ottobre-2016-1

——————————

Nella puntata di oggi, lunedì 17 ottobre 2016, di Uomini e Donne, assisteremo alla prima parte della registrazione del Trono Over.

Come ormai da copione, nella prima parte si assisterà alla scontro tra le due prime donne, Gemma e Tina, che non perdono occasione per darsi addosso, anche se le argomentazioni restano sempre le stesse: l’opinionista la crede falsa, mentre la dama torinese vorrebbe essere lasciata in pace nell’espressione dei suoi sentimenti autentici.

In tutto questo, a non giovarne è il rapporto che Gemma ha iniziato con Marco: lui inizia a essere un po’ stufo di tutte queste discussioni, continua a prendere tempo anche se afferma di provare un sentimento sincero. Che la nuova coppia sia in rotta di collisione?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820