Napoli, Sarri: “Gabbiadini deve adattarsi alla squadra. Besiktas squadra solida mentalmente”

di Redazione

» Sport » Napoli, Sarri: “Gabbiadini deve adattarsi alla squadra. Besiktas squadra solida mentalmente”

Napoli, Sarri: “Gabbiadini deve adattarsi alla squadra. Besiktas squadra solida mentalmente”

| martedì 18 Ottobre 2016 - 17:14

Maurizio Sarri ha risposto alle domande dei giornalisti nella consueta conferenza stampa della vigilia, in vista di Napoli – Besiktas, valida per la terza giornata di Champions League.

Una conferenza stampa in cui non sono mancate parole per la situazione dell’attacco e del ruolo di Manolo Gabbiadini: “Non si deve adattare a me, ma alle caratteristiche di questa squadra che ha un modo di giocare che io non ho imposto. Nessuno vuole andare contro le caratteristiche di un giocatore, ma nessun tecnico può sacrificarne 7-8 per lui”.

Ma questo non altera la sua fiducia nella squadra: “Stiamo lavorando sui nostri errori e siamo fiduciosi. Domani dobbiamo avere la testa libera e fiducia nei nostri mezzi. Nello sport basta calare del 2% e qualcuno ti supera, non è un dramma: nel calcio è difficile tenere un equilibrio. Voglio un Napoli che abbia entusiasmo, che giochi con applicazione e determinazione, senza errori tattici”.

Il suo commento sul Besiktas: “Loro sono rimasti sempre in partita anche sul campo del Benfica e con la Dinamo Kiev meritavano anche qualcosa in più. Sono una squadra solida mentalmentek”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820