Napoli – Besiktas, le pagelle. Mertens pimpante, Jorginho suicida. Disastrosi Insigne e Reina

di Redazione

» Sport » Napoli – Besiktas, le pagelle. Mertens pimpante, Jorginho suicida. Disastrosi Insigne e Reina

Napoli – Besiktas, le pagelle. Mertens pimpante, Jorginho suicida. Disastrosi Insigne e Reina

| mercoledì 19 Ottobre 2016 - 22:37

Ecco le pagelle di Napoli – Besiktas, match valevole per la terza giornata di Champions League (clicca qui per la cronaca della partita).

NAPOLI: Reina 5; Maggio 5, Chiriches 6, Koulibaly 6, Ghoulam 6; Hamsik 6, Zielinski 6 (dal 36′ s.t. Allan s.v.), Jorginho 4,5 (dal 24′ s.t. Diawara 6,5); Insigne 4,5 (dal 18′ s.t. Gabbiadini 6,5), Mertens 7,5, Callejon 7.

I MIGLIORI DEL NAPOLI

Mertens: Sarri decide di schierarlo al centro del tridente leggero e lui lo ripaga con una prestazione brillante, condita dal gol nel primo tempo e da due rigori procurati nel secondo tempo. Una freccia infaticabile per tutti e 90 i minuti, pochissimi errori e tanta corsa. A tratti, è costretto a prendere la squadra e trascinarla sù con delle giocate mozzafiato. Il migliore, per distacco, dei suoi.

Callejon: è, come accade 9/10, l’ultimo ad arrendersi. Partecipa in modo attivo alla fase difensiva, riuscendo ad essere incisivo davanti. Suo l’assist per il gol di Mertens, suo il tiro che ha propiziato il rigore procurato da Mertens.

Gabbiadini: dimostra personalità da vendere e attributi giganteschi segnando il rigore dopo meno di 5 minuti dall’ingresso in campo. Manolo, bocciato nell’11 iniziale, si è preso una grande rivincita.

I PEGGIORI DEL NAPOLI

Jorginho: il retro-passaggio suicida del primo tempo (che ha propiziato il gol di Aboubakar) gli fa guadagnare la palma del peggiore in campo. Stanco, affaticato, poco lucido. 13 partite consecutive da titolare,  sarebbe il momento di rifiatare…

Maggio: molti hanno storto il naso dopo essersi accorti della sua presenza nell’11 titolare, non a sproposito: grave l’errore in occasione del gol dell’1-0, in cui ha messo in mostra la propria vulnerabilità in fase difensiva. Serataccia.

Insigne: esce dopo 60′ fra i fischi assordanti del San Paolo. Una delle peggiori partite di Insigne con la maglia azzurra: non salta mai l’uomo e non tira (nemmeno per sbaglio) in porta. Non contento, sbaglia un rigore al termine di una rincorsa caratterizzata dalla superficialità allo stato puro. Il peggiore.

Reina: da un portiere di questa caratura, alla 150esima apparizione europea in carriera, ci si aspetta molto di più. Ha sulla coscienza gli ultimi due gol degli avversari: prima con una respinta imprecisa, poi con una mancata uscita su calcio di punizione. Questa sera ha dato poche garanzie

BESIKTAS: Fabri 6,5; Beck 6, Marcelo 5,5, Tošić 6, Erkin 5; Uysal 6 (dal 45′ s.t. Talisca), Hutchinson 6,5; Quaresma 7, Arslan 5,5 (dal 30′ s.t. Tosun 6), Adriano 7 (dal 24′ s.t. Inler 6); Aboubakar 7.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820