Uomini e Donne, puntata 20 ottobre 2016: Claudio e Sonia si baciano, Clarissa si scontra con Miguel

di Azzurra Sichera

» TV » Uomini e Donne, puntata 20 ottobre 2016: Claudio e Sonia si baciano, Clarissa si scontra con Miguel

Uomini e Donne, puntata 20 ottobre 2016: Claudio e Sonia si baciano, Clarissa si scontra con Miguel

| giovedì 20 Ottobre 2016 - 14:00

16.03 – “Io non sono un corteggiatore di donne ma Miguel secondo me stai sbagliando approccio”, si inserisce Claudio S.

15.52 – Miguel prova a spiegare che si è fatto un esame di coscienza, che era andato a casa sua per chiederle scusa. “Tu non ti sei arrabbiato per l’esterna con Simone, tu ti sei arrabbiato per aver fatto una figura di m***a”, ribatte Clarissa. Maria De Filippi chiede alla tronista se pensa che lui sia finto e lei risponde di sì.

15.44 – Miguel va a casa di Clarissa per parlare e per chiederle scusa ma lei al citofono gli dice che non vuole scendere e che quello che hanno da dirsi se lo possono dire in puntata. Lui insiste più volte, ma la risposta della tronista è sempre la stessa. “Se ti eri preoccupato della figura di m***a, allora te la faccio fare io”, dice Clarissa al corteggiatore che entra in studio.

uomini-e-donne-20-ottobre-2016-6

15.42 – Luca prende la parola per dire che si è infastidito per come Simone ha parlato di lui, lo invita a non sminuirlo.

15.31 – Si passa a Clarissa con un riepilogo di quello che è successo la scorsa volta. Si parte dal dopo puntata quando Miguel chiede di vederla in camerino. Il corteggiatore si è sentito preso in giro e la “rimprovera” di avergli fatto fare una brutta figura; Simone in studio dice che Miguel è più interessato ad arrivare al pubblico che alla tronista. Poi si passa all’esterna con Simone, il corteggiatrice si mostra nella sua timidezza. In studio, Simone dice che nonostante l’imbarazzo è stato sincero al 100 per cento e Clarissa lo apprezza per questo.

uomini-e-donne-20-ottobre-2016-5

15.28 – Claudio prova a dire che Ginevra gli piace tanto, che avrebbe voluto baciarla, che il mancato bacio non significa mancato interesse; il tronista dice che il bacio con Sonia è più “naturale” per una questione anagrafica e la corteggiatrice non la prende molto bene.

15.18 – Un’esterna a sorpresa: Claudio D. è sceso dal treno e alla stazione si è trovato la troupe e Sonia dentro una limousine. “Volevo sorprenderti un po’”, gli dice la corteggiatrice. Alla fine dell’esterna, i due si baciano. Ginevra non la prende bene, il tronista prova a spiegarle come si sente: “A me lei piace moltissimo, per me è un grosso problema la sua età”, dice Claudio. “Il mancato bacio nasce da me, io mi sono trattenuto”. “Io credo che le emozioni non si possono trattenere”, commenta Tina.

uomini-e-donne-20-ottobre-2016-4

15.05 – Esterna con Sonia. Si torna a discutere dell’età di Ginevra, 18 anni. “Per me è un gran casino”, commenta il tronista e viene mandata in onda la loro esterna. Per Claudio, lei è la ragazza che vorrebbe ma è molto frenato dalla differenza d’età; i due per poco si baciano. Rientrati in studio, Maria dice alla corteggiatrice: “Voglio che tu veda prima l’altra esterna che ha fatto con Sonia”.

15.01 – Ginevra dopo l’esterna dice che il tronista ripete le stesse frasi a tutte. “Sembra che non sei mai uscito con una donna. Cambia repertorio. Hai gli stessi atteggiamenti con tutti, mi viene il dubbio”. Tina ancora una volta ribadisce la sua opinione.

uomini-e-donne-20-ottobre-2016-3

14.55Claudio D. si inserisce per dire che vorrebbe eliminare Elisa. Per Tina il tronista “è una testa da caprone” e chiede se si può iniziare da lui; viene quindi mandata in onda la sua esterna con Valentina. L’opinionista interrompe l’esterna per dare di nuovo addosso a Claudio dicendogli ancora una volta che è finto e costruito.

uomini-e-donne-20-ottobre-2016-2

14.51 – Lorenzo chiede la parola: “Vederti star bene con Simone che è una persona completamente diversa da me, e da come intendo io stare con una ragazza, mi vorrei eliminare. Adesso non provo più interesse”. Clarissa dice che aveva intenzione di eliminare delle persone, ma fa prima a dire chi rimane: “Tengo Simone, Luca e basta. In più ci dovrebbe essere Miguel che non vedo“. Maria De Filippi precisa che il ragazzo entrerà dopo le esterne.

uomini-e-donne-20-ottobre-2016-1

14.45 – Maria De Filippi fa entrare i quattro tronisti. Per Clarissa ci sono Simone e Luca; per Claudio S. invece Mario, Francesco (con tanto di torta per il compleanno e candelina da spegnere), Michelangelo, Alfredo; per Riccardo ci sono Martina, Vian, Valeria; per Claudio D. scendono Ginevra, Sonia, Valentina.

——————————-

Nuovo appuntamento con il programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne. A partire dalle 14.45 seguiremo la diretta su Canale 5 della prima parte della registrazione del Trono Classico.

In particolare seguiremo Clarissa, intenzionata a fare chiarezza tra i suoi corteggiatori: la tronista ha più volte ribadito che non le interessa perdere tempo e sembra volersi concentrare solo su pochi ragazzi.

Claudio D. invece avrà sempre i soliti dubbi e Tina non perderà occasione per attaccarlo…

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820