“Amami amami”, il VIDEO del nuovo singolo di Mina e Adriano Celentano

di Redazione

» Intrattenimento » “Amami amami”, il VIDEO del nuovo singolo di Mina e Adriano Celentano

“Amami amami”, il VIDEO del nuovo singolo di Mina e Adriano Celentano

| venerdì 21 Ottobre 2016 - 13:39

Il video del singolo “Amami Amami” di Mina e Celentano, canzone uscita oggi venerdì 21 ottobre, e che anticipa l’album di inediti dal titolo “Le migliori” che esce il prossimo 11 novembre, sta facendo migliaia di visualizzazione rimbalzando sui social network.

Nel video clip, girato a Los Angeles, a Venice Beach, la coppia non compare mai, soltanto per un breve istante con la foto stilizzata usata per l’album dalla schermata di un cellulare.

>> IL TESTO DI “AMAMI AMAMI”

Mina e Celentano cantano sulle note del giovane e originale compositore israeliano Idan Raichel e il loro brano è già in testa su iTunes. La melodia ritmata e orecchiabile di Raichel, accompagnata dal testo di Riccardo Sinigallia, fa da sfondo a un classico canto d’amore, che richiama la complicità e lo storico feeling tra i due artisti, legati da stima e amicizia profonda.

Nella parte finale del brano, il ritmo dance e i richiami alla tradizione latina cedono spazio a un trascinante assolo di fisarmonica, suonata dallo stesso Raichel, suggellato da una citazione di uno dei grandi successi di Celentano, “Storia d’amore”.

L’album “Le migliori”, al quale i due artisti lavorano da tempo, registrato tra lo studio di Mina a Lugano e quello di Celentano a Galbiate, in Brianza, vedrà la luce 18 anni dopo il precedente Mina Celentano, uscito nel 1998 e tuttora record di vendite per la discografia italiana con 1 milione 600 mila copie.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820