“Googlebox” su Italia 1 si spiano 12 famiglie che guadano la tv

di Redazione

» TV » “Googlebox” su Italia 1 si spiano 12 famiglie che guadano la tv

“Googlebox” su Italia 1 si spiano 12 famiglie che guadano la tv

| venerdì 21 Ottobre 2016 - 14:02

Domenica 23 ottobre debutta in seconda serata su Italia 1 “Gogglebox”: le telecamere entreranno a casa di 12 famiglie italiane per “spiare” chi guarda la tv.

Un fixed-show durante il quale verranno montate ad hoc ore e ore di ripreso da camere remotate. Un format, insomma che prevede di raccontare cosa succede sul divano di casa con la tv accesa nel modo più vero e naturale possibile (calzino sporchi compresi!). I salotti dei protagonisti, infatti, non sono trasformati in set televisivi: solo due camere fisse ai lati del televisore e nessuna presenza umana.

“Gogglebox”, termine con cui in inglese viene chiamato colloquialmente l’apparecchio televisivo, è un format britannico che in pochi anni ha conquistato oltre 30 nazioni nel mondo. La versione italiana è prodotta da Stand By Me in esclusiva per Mediaset.

I nuclei familiari scelti sono molto diversi per ceto sociale, professione, cultura, età e origine. Tra loro, quattro fratelli napoletani, una famiglia d’imprenditori milanesi, la principessa con l’amica dirigente di una casa editrice.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820