Braccialetti Rossi 3, seconda puntata 23 ottobre 2016: Leo rinuncia alla vita da “sano”: non può stare senza Cris e i suoi amici, Vale e Bella si mettono insieme

di Azzurra Sichera

» TV » Braccialetti Rossi 3, seconda puntata 23 ottobre 2016: Leo rinuncia alla vita da “sano”: non può stare senza Cris e i suoi amici, Vale e Bella si mettono insieme

Braccialetti Rossi 3, seconda puntata 23 ottobre 2016: Leo rinuncia alla vita da “sano”: non può stare senza Cris e i suoi amici, Vale e Bella si mettono insieme

| domenica 23 Ottobre 2016 - 20:30

La seconda puntata di Braccialetti Rossi 3 inizia con Flam che ha un presentimento: qualcosa sta per accadere. E in effetti Margi sembra essere scappata di casa: sua madre la chiama ma non la trova, quando va nella sua stanza vede sul pc le foto che ha scattato alla sorella. Francesca pensa che sia stato Stefano a farle incontrare, ma lui le dice la verità, ovvero che non c’entra nulla: la donna però non gli crede.

Margi si mette a suonare il piano insieme a Flam, sta per dirle che è sua sorella quando Francesca la interrompe. In ospedale arriva anche Stefano e i tre hanno un’accesa discussione. Margherita vorrebbe fare il test, si arrabbia perché i suoi genitori non le hanno detto che ha una sorella e la madre le dà uno schiaffo.

braccialetti-rossi-23-ottobre-2016-1

Bobo è scoraggiato, vorrebbe andare a casa ma sua madre gli dice che i dottori preferiscono farlo stare in ospedale perché potrebbe avere una forte crisi. “Io non voglio morire qui dentro”, le dice il ragazzo. Poi Tony arriva per dirgli che il dottor Baratti lo vuole vedere.

Tra la Lisandri e Leo c’è l’ennesima discussione: lei gli dice che non può uscire, che deve decidere se farsi curare o lasciare l’ospedale. Il ragazzo le dice che sta facendo una ricerca ma lei insiste che si deve far curare: quando poi la dottoressa gli prende un braccio, Leo si accorge che non ha sensibilità, non sente la sua stretta. Il ragazzo si spaventa, si mette a piangere e chiede alla Lisandri di non abbandonarlo.

braccialetti-rossi-23-ottobre-2016-2

La Lisandri poi va a visitare Nina, le dice che il suo tumore è un po’ “dispettoso”, ma che potranno rallentare un po’ con la chemio. La ragazza sembra avere un debole per il nuovo arrivato, il dottor Baratti. Il nonno di Toni invece è pronto per il suo intervento: dopo la convalescenza potrà tornare a casa, così come Toni. Il ragazzo non la prende bene, non vuole lasciare il lavoro in ospedale.

braccialetti-rossi-23-ottobre-2016-4

Vale e Bella si incontrano e la ragazza gli chiede se stanno insieme: Vale le dice di sì e i due si baciano. Nel frattempo Nina, prima di fare l’ultima chemio, intercetta Baratti e le dice che ha qualche problema al cuore…

braccialetti-rossi-23-ottobre-2016-5

Durante il ciclo di chemio, Leo si confida con Nina, le dice che è andato sulla tomba della madre e dell’uomo che ha visto. Nina gli fa una battuta, gli dice che magari è stato l’amante della madre, ma lui non la prende a ridere, anzi.

Cris nel frattempo è a pranzo con i genitori e la sorella, prima di uscire però si chiude in bagno a vomitare. A tavola, i genitori le fanno un sacco di domande sul futuro e su Leo. Suo padre le dice che forse per lei sarebbe meglio chiudere con i Braccialetti e andare avanti, Cris non è per nulla d’accordo.

braccialetti-rossi-23-ottobre-2016-6

Vale porta Bella a conoscere la sua “famiglia” e la porta in ospedale: le presenta Nina e Leo, e la ragazza è un po’ turbata, non si aspettava di trovarsi in una situazione del genere. Leo chiama Cris, si divertono a prendere in giro Vale ma poi il ragazzo inizia a sentirsi male: Cris lascia casa dei suoi genitori e corre in ospedale.

braccialetti-rossi-23-ottobre-2016-7

Quando Leo si riprende, dice a Cris che “è tutto un casino”. “Forse non dovevo lasciarmi convincere a tornare dall’isola”, dice lui e poi aggiunge: “Hai mai pensato alla possibilità che io non ci sia più? Dovresti iniziare a farlo, potrebbe accadere”.

braccialetti-rossi-23-ottobre-2016-8

Baratti visita Nina e le dice che è tutto perfettamente funzionante. La ragazza prova a fare la provocante, ma poi lui riceve una telefonata da Barbara, che definisce “un’amica”.

Leo dopo la chemio va a trovare i Braccialetti bianchi, ovvero i neonati, per tirarsi un po’ su, solo che il reparto è in fibrillazione: è nato un bambino con una malformazione cardiaca e Baratti deve operarlo con urgenza.

Braccialetti Rossi 3, seconda puntata 23 ottobre 2016

“La vita fa schifo. Che male ha fatto quel bambino? Che male ho fatto io?”, si sfoga Leo con la Lisandri. “Io non ne posso più, io vorrei una vita diversa, una vita normale. Sono stanco: io vorrei un’altra vita!”. Davide assiste allo sfogo e chiede aiuto a Toni.

braccialetti-rossi-23-ottobre-2016-9

Toni allora corre da Leo, gli dice che Davide può fargli vivere un’altra vita, senza cancro, perché “ha un bonus”. Leo non gli crede, pensa che lo sta prendendo in giro, gli chiede delle prove, fino a quando si convince.

braccialetti-rossi-23-ottobre-2016-10

Davide allora si gioca “il bonus” e Leo e Toni iniziano “l’altra vita”, con tanto di moto, tutte e due le gambe, capelli lunghi, un sacco di amici, una festa per la vittoria del campionato di football americano, una quasi-ragazza di nome Azzurra.

braccialetti-rossi-23-ottobre-2016-11

Toni gli dice che ha solo 32 minuti prima di dimenticarsi di tutti loro e di vivere questa sua nuova vita. Leo vorrebbe raccontare tutto a Vale e allora Toni lo porta in ospedale: lì né Nina né la Lisandri lo riconoscono. Toni gli spiega che “nell’altra vita” che sta vivendo lui non ha mai messo piede in ospedale.

Leo, confuso, cerca sul cellulare il numero di Cris, Toni gli dice che è ricoverata e lui va nella sua stanza: la ragazza non lo riconosce e lo aggredisce, urlandogli di andare via. Toni spiega a Leo che senza di lui i Braccialetti rossi non si sono mai formati, e che anche Vale è ricoverato: “Forse non te lo ricordi ma sei stato tu a convincerlo a farsi curare”. Leo gli chiede di Rocco, ma anche in quel caso non ci sono buone notizie in quest’altra vita: “Senza la forza di noi amici non ce l’ha fatta e alla fine ci ha lasciati”.

braccialetti-rossi-23-ottobre-2016-12

Leo arriva nella camera di Vale, ma stenta a riconoscerlo. I due finiscono per litigare e Vale gli dà un pugno.

braccialetti-rossi-23-ottobre-2016-13

Braccialetti Rossi 3, seconda puntata 23 ottobre 2016

Leo saluta Toni, ammette che vuole quelle due gambe e quel cervello senza nemmeno una macchiolina. Toni torna in ospedale e dice a Davide che Leo ha scelto l’altra vita; allo stesso modo Davide gli racconta che anche loro due non si vedranno più: “Per dare questa possibilità a Leo mi sono dovuto giocare tutto il bonus, me ne devo andare per sempre e tu non ti ricorderai nemmeno di me”, gli dice.

Leo intanto si trova con Azzurra, solo che continua a pensare a Cris e ai suoi amici. Quindi decide di salire di nuovo in sella alla moto e di tornare in ospedale: solo che il tempo è finito. A quel punto vede Davide sul tetto e sale: “Io non la voglio questa vita ho sbagliato”, grida. “Per questo io ho chiesto il bonus dei 5 minuti, perché sapevo che ci avresti ripensato”, gli dice Davide che poi gli domanda: “Sicuro che non la vuoi la tua vita da non malato?”. Leo non è sicuro, ma sa per certo che rivuole Cris e i suoi amici e che non vuole che soffrano.

braccialetti-rossi-23-ottobre-2016-14

Vale torna in ospedale, chiamato da Nina molto scossa per quello che è successo a Leo. I ragazzi salgono in ascensore per andare dal loro amico, lasciando Bella da sola, dimenticando la sua presenza.

Tutti i Braccialetti si stringono attorno a Leo che canta a squarciagola, felice nonostante tutto.

braccialetti-rossi-23-ottobre-2016-15

Vale poi in auto cerca di spiegare a Bella il legame che unisce lui agli altri Braccialetti, e ciò che hanno instaurato in ospedale. “Non è una cosa che ti esclude, io voglio stare con te”, le dice. I due si baciano.

braccialetti-rossi-23-ottobre-2016-16

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820