L’allieva, quinta puntata 24 ottobre 2016: Alice e Claudio fanno l’amore, chi sceglierà adesso?

di Azzurra Sichera

» TV » L’allieva, quinta puntata 24 ottobre 2016: Alice e Claudio fanno l’amore, chi sceglierà adesso?

L’allieva, quinta puntata 24 ottobre 2016: Alice e Claudio fanno l’amore, chi sceglierà adesso?

| lunedì 24 Ottobre 2016 - 20:30

La “Wally” ha dato ad Alice un nuovo compito: misurare la temperatura dei cadaveri! Per questo motivo lei all’alba è già in istituto! Ma Conforti ha già chiesto il suo intervento su una nuova scena del crimine: una donna è scomparsa, il poliziotto pensa che sia colpa del marito. “Scusi quindi lei mi ha chiamato ma non ha nessun cadavere?”, chiede Claudio a Calligaris.

Alice si mette a curiosare in giro, quando il marito le dice che ama la moglie, e le chiede di cercarla. Intanto i poliziotti trovano un’accetta insanguinata in giardino e arrestano l’uomo. Sul posto arriva anche Silvia, l’amico avvocato di Alice: “Marianna è scomparsa, Giuliano è innocente!”, le dice.

allieva-24-ottobre-2016-1

Arthur è sempre fuori, in Giordania questa volta, e chiama al pc Alice: “Mi manchi, anche se tu non mi credi. Ho bisogno di tornare a Roma ad abbracciarti”, le dice. “Quando torni passiamo del tempo insieme?”, gli chiede Alice. Lui le dice di sì ma poi il collegamento cade.

allieva-24-ottobre-2016-2

Il giorno dopo i poliziotti vanno in istituto con l’accetta insanguinata, sempre più convinti che il marito abbia ucciso la moglie. Calligaris poi alza un po’ la voce: “L’avvocato è una sua amica, forse dovrebbe sollevarsi dal caso!”. Claudio la difende e poi le dice di andare dal direttore. “Sarà lei ad accompagnare il dottor Conforti a un congresso che si terrà nel fine settimana. Il dottor Conforti mi ha fatto il suo nome”, le dice il Supremo.

allieva-24-ottobre-2016-3

Alice è preoccupata, non sa come dire ad Arthur del congresso, ma lui comunque non può tornare a Roma. Il ragazzo la sprona ad andare e lei non gli specifica che andrà con Claudio… La Wally, per non darle mai tregua, le dice che dovrà fare una relazione completa di tutti gli interventi del congresso da consegnare al direttore!

Alice si concentra sul caso e ne parla con Silvia, la quale le continua a dire che il suo cliente è innocente: “Ma ti pare che uno ammazza la moglie e poi nasconde l’arma del delitto nel suo giardino?”.

allieva-24-ottobre-2016-4

Alice e Claudio partono per la Toscana, e prendono le stanze nell’albergo dove si tiene il congresso. “Come vedi per ora tu sei sopra e io sotto”, le dice allusivo. Dopo l’intervento di Claudio i due si fanno un bagno in piscina e lui le toglie il pezzo di sotto del costume!

allieva-24-ottobre-2016-5

Arriva anche il momento delle cena elegante: “Sei tenera come una bambina, credo che non esista un’altra come te al mondo ed è per questo che perdo spesso il controllo con te”, le dice Claudio. “Stai flirtando con me?”, gli chiede lei. “Dal primo giorno che ti ho vista”, ammette lui. I due finiscono la serata nella stessa camera, nello stesso letto!

allieva-24-ottobre-2016-6

L’indomani mattinaAlice se ne pente: “Non doveva succedere è stata colpa del vino, vorrei solo che non fosse mai successo”. “Io credo che non sia stata colpa del vino, vorrei che succedesse di nuovo, magari da sobri”.

L’allieva, quinta puntata 24 ottobre 2016

Pare che Marianna, la donna scomparsa, sia scappata con il suo amante ma per Alice c’è ancora qualcosa che non quadra e fa delle altre analisi: scopre così che la donna era incinta. Ne parla con Claudio ma lui è arrabbiato, in questo momento del caso gli interessa poco: “Il problema è che tu non vuoi parlare di noi due, è stata una notte fantastica”.

allieva-24-ottobre-2016-7

La Wally ricorda ad Alice che deve fare la relazione sugli interventi del congresso, ma la ragazza scopre di aver perso la cartellina. Va a cercarla a casa di Giuliano: l’uomo stava tentando il suicidio con i gas di scarico dell’auto e lei lo salva.

Alice poi fa chiarezza sul caso: è stato Ruggero, l’amante di Marianna ad ucciderla dopo che lei gli aveva detto che voleva troncare la loro relazione e tornare dal marito.

allieva-24-ottobre-2016-8

L’allieva, quinta puntata 24 ottobre 2016

Dopo la notte passata con Claudio, Alice è sempre più combattuta, non sa cosa fare, e pensa che dovrebbe raccontare tutto ad Arthur. Per complicare le cose arriva dal Giappone il fidanzato di Yuki, che si arrabbia moltissimo quando in casa trova una foto della sua fidanzata con Marco. Alice prova a sistemare le cose dicendo che suo fratello è gay, mentre a Marco dice che Toshiro è il cugino di Yuki!

Nel frattempo Calligaris chiama i due medici perché sono state trovare alcune ossa nella nicchia di un antico refettorio: si tratta di Paola Malvasi, una ragazzina di 15 anni scomparsa quasi vent’anni fa.

Alice va in aeroporto ma riesce a parlare con Arthur solo alcuni secondi e da lontano: lui deve prendere un altro aereo.

allieva-24-ottobre-2016-9

L’allieva, quinta puntata 24 ottobre 2016

Claudio è sempre più arrabbiato: “Perché non vuoi affrontare questa cosa con me? Va bene, non ti chiederò più niente ma nemmeno una liceale di comporterebbe come te!”, le dice quasi ringhiando.

La Wally ha una nuova idea: dice ad Alice che invece della relazione scritta sarebbe meglio che esponesse a tutti i membri dell’istituto i risultati delle ricerche più recenti. Alice chiede la cartellina a Claudio ma lui è sempre più nervoso, vorrebbe parlare della notte che hanno passato insieme mentre lei preferirebbe solo dimenticare.

Arthur si fa sentire, ha solo un paio d’ore tra un aereo e l’altro e chiede ad Alice di vedersi in aeroporto. La ragazza gli fa sapere che ha una cosa importante da dirgli.

allieva-24-ottobre-2016-10

Alice però arriva in ritardo in aeroporto e non riesce a vedere Arthur né a parlargli. “Non so che devo fare, non so neanche se è giusto andare avanti di così”, dice Alice a Cordelia. “Non ci pensare nemmeno,lui ti ama!”, le risponde la sorella del suo fidanzato.

In quel momento la chiama Yukino: la nonna si è sentita male! Alice corre in ospedale e intima la sua coinquilina di chiamare Marco e di dirgli tutta la verità. Lui non la prende bene, dice a sua sorella che non la vuole vedere più e lascia Yukino.

allieva-24-ottobre-2016-11

L’allieva, quinta puntata 24 ottobre 2016

Alice capisce che ad ammazzare la ragazza è stato il padre, che aveva scoperto la sua relazione con un seminarista.

Tornata in istituto, arriva il momento di relazionare a tutto lo staff: Alice va nel panico perché non ha avuto modo di preparare nulla. Claudio però la salva, portandole gli appunti. Alice capisce che per lei arriva il momento di fare i conti con se stessa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820