Uomini e Donne, puntata 24 ottobre 2016: Miguel lascia lo studio, lo stesso fa Vian

di Azzurra Sichera

» TV » Uomini e Donne, puntata 24 ottobre 2016: Miguel lascia lo studio, lo stesso fa Vian

Uomini e Donne, puntata 24 ottobre 2016: Miguel lascia lo studio, lo stesso fa Vian

| lunedì 24 Ottobre 2016 - 14:00

16.00 – Riccardo elimina anche Francesca e un’altra Martina. “Io Riccardo non lo capisco”, commenta Gianni. “Dice delle cose e poi fa dell’altro. Fai le esterne, poi torni a casa e cambi idea: ma allora chi è Riccardo”, chiede l’opinionista. Gianni poi continua: “Non parliamo di Martina e come è stata accomodante. Lui ti ha dato delle spiegazioni ma è chiaro che è la che volevi stare”, le dice indicando la poltroncina. Martina vorrebbe replicare, ma Maria dice che c’è un’altra esterna. La puntata finisce.

15.52 – Vian chiede la parola, “nervosissima”, per chiedere come mai non le ha chiesto di vedersi in esterna. “Mi sono reso conto che tu sei più trasportata rispetto a me. Tornato a casa, mi sono reso conto che non avevo lo stesso trasporto che avevi tu”, dice il tronista. Vian allora decide di andarsene: “Sei immaturo, io me ne vado”. 

uomini-e-donne-24-ottobre-2016-7

15.42 – Si passa a parlare di Riccardo, si comincia con quello che è successo la settimana scorsa con Martina e il bacio di cui poi il tronista si è pentito. Viene mandato poi in onda il chiarimento con Martina dopo la puntata. “Ti sto solo chiedendo di essere una ragazza diversa rispetto a quelle che ho conosciuto negli ultimi 21 anni”, le dice il tronista.

15.37 – Per Gianni l’esterna con Simone non è stata bella: “Mi è sembrata smielata, ho paura che alla lunga a Clarissa non piaccia questo genere di cose”. Luca la definisce “intima” dato che Clarissa l’ha invitato a casa sua; la tronista dice di averlo fatto per metterlo a suo agio per conoscerlo. “Lei gli sta spianando tanto la strada”, commenta Luca.

uomini-e-donne-24-ottobre-2016-6

15.26 – Clarissa ammette di non aver apprezzato l’uscita di Simone, sull’essere nemici, e si sente tra due fuochi dato che ognuno parla male dell’altro e la invita a stare attenta. La discussione continua fino a quando Maria manda l’esterna con Simone; tornati in studio Clarissa frena sul nascere un nuovo possibile scontro tra i due corteggiatori: “Non mi interessa quello che pensate l’uno dell’altro“.

uomini-e-donne-24-ottobre-2016-4

15.11 – Si va avanti con l’esterna di Clarissa e di Luca. Nella prima parte il corteggiatore le regala un vestito, che la tronista indossa in puntata, nella seconda invece un libro. “L’ho rivalutato, mi ha sorpreso positivamente”, commenta Clarissa in studio. Luca dice che Simone a microfoni spenti, dopo la puntata gli ha detto: “Mi dispiace che dobbiamo far finta di essere nemici in studio”. Luca poi racconta anche un altro episodio dell’estate scorsa che riguarda entrambi e una ragazza: “Vergognati bene, sei un bugiardo”.

uomini-e-donne-24-ottobre-2016-5

15.00 – Tornati in studio, Clarissa continua a dire che ha dei dubbi su Miguel. “Io non mi sono mai fatto manovrare da nessuno”, prova a difendersi Miguel. “A me è passata la voglia di conoscerti”, dice la tronista. “Sembri costretto a stare qua, che qualcuno ti dica cosa dire e cosa fare”. Miguel ribatte: “Non mi conosci, io sono vero e sincero. Tu vuoi delle persone da manovrare”, dice prima di lasciare lo studio.

uomini-e-donne-24-ottobre-2016-3

14.54 – Si parte con Clarissa con un recall della scorsa puntata. Dopo la registrazione, Clarissa e Miguel hanno avuto un chiarimento. Dopo il discorso sull’agenzia, Clarissa chiede se può guardare il suo telefono perché non si fida. “Mi assicuri che non c’è nessuna persona che ti dice come comportarti?”, gli chiede la tronista che lo invita a chiamare questo agente. “Mi fido molto delle mie sensazioni che ad oggi mi dicono di non fidarmi di te”, conclude Clarissa.

uomini-e-donne-24-ottobre-2016-2

14.51 – Per Claudio S. ci sono Mario, Francesco, Cristian; per Riccardo scendono Camilla, Valeria, Martina; per Clarissa invece Luca, Simone. Giuseppe, Miguel; per Claudio D. ci sono Ginevra, Sonia, Simona.

14.48 – Maria annuncia che hanno fatto un piccolo scherzo: hanno messo una telecamera nascosta nel camerino di Claudio S. che si improvvisa chitarrista e cantante; poi il video continua con dei video realizzati dentro l’auto.

14.45 – Riccardo entra e si siede accanto a Maria De Filippi. “Un mio amico mi ha chiesto se avessi litigato con te”, le chiede. “Manco per un secondo!”, risponde la presentatrice.

uomini-e-donne-24-ottobre-2016-1

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820