Roma, patente ritirata per Roberto Benigni | Avrebbe effettuato un sorpasso contromano

di Redazione

» Cronaca » Roma, patente ritirata per Roberto Benigni | Avrebbe effettuato un sorpasso contromano

Roma, patente ritirata per Roberto Benigni | Avrebbe effettuato un sorpasso contromano

| venerdì 28 Ottobre 2016 - 19:41

Non proprio una giornata da ricordare per Roberto Benigni, al quale è stato ritirata la patente dai vigili urbani di Roma, compresa una multa da 163 euro. L’attore avrebbe tentato di giustificarsi e spiegare le proprie ragioni ma ciò non ha impedito l’erogazione della sanzione.

Il fatto è accaduto nei pressi di piazza Thorvaldsen, davanti alla Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea: Benigni avrebbe superato le auto incolonnate invadendo la corsia opposta, venendo pizzicato da un pattuglia del Gruppo Parioli. La sospensione potrebbe andare da 1 a 3 mesi.

Subito si sono scatenati i commenti ironici del Web, da un “Lasciate ogni patente, o voi che sorpassate” ad un laconico “Non ti resta che piangere” (film da lui interpretato). Sarcastico il commento di Carlo Sibilia parlamentare 5 Stelle: “Roma: Ritiro della patente di guida per Benigni: a furia di fare inversioni a U… #iodicoNO” (il riferimento è il cambio di parere a favore del Si di Benigni al prossimo referendum costituzionale”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820