Morto l’attore Michael Massee per un tumore| Uccise Brandon Lee sul set de “Il Corvo”

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » Morto l’attore Michael Massee per un tumore| Uccise Brandon Lee sul set de “Il Corvo”

Morto l’attore Michael Massee per un tumore| Uccise Brandon Lee sul set de “Il Corvo”

| venerdì 28 Ottobre 2016 - 11:52

È morto all’età di 61 anni, l’attore Michael Massee, stroncato da un tumore al cervello. La scena che lo rese tristemente più famoso fu quella del 31 marzo 1993, quando, con un colpo di pistola, uccise accidentalmente Brandon Lee, figlio 28enne del leggendario Bruce, durante le riprese del film d’azione “Il corvo”.

L’incidente, causato da un difetto alla pistola, caricata a salve, ma malfunzionante, fece cadere Massee in uno stato di depressione da cui non si risollevò più. L’attore non fu accusato di omicidio perché non sapeva che l’arma fosse difettosa

Ad annunciare la morte dell’attore, è stato il collega e amico Anthony Delon in un post su Instagram, poi confermato dal suo agente alla rivista The Hollywood Reporter.

anthony-delon-instagram

 

Durante la sua carriera, Masse ha recitato in quasi 80 film e spettacoli televisivi, e rivestito parti importanti in film come “Seven”, “The Game”, “Lost Highway”, “Catwoman”, “The Amazing Spider-Man” e “The Amazing Spider-Man 2”. Tra i più noti ruoli televisivi si ricordano il cattivo Ira Gaines nella prima stagione di “24′”e il malvagio Charles Hoyt in “Rizzoli & Isles”; oltre alle sue apparizioni in “X-Files”, “Alias”, “Supernatural”, “House” o “The blacklist”.

“Sono profondamente dispiaciuto della sua morte”, ha scritto su Twitter Angie Harmon, attrice di “Rizzoli & Isles”. “Aveva un talento immenso ed era la più calda delle anime. È stato un privilegio conoscerlo”.

amgie-harmon-instagram

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820