Tennis, Marion Bartoli torna alla vita: “Sono guarita e ora corro la maratona di New York” / FOTO

di Redazione

» Altri Sport » Tennis, Marion Bartoli torna alla vita: “Sono guarita e ora corro la maratona di New York” / FOTO

Tennis, Marion Bartoli torna alla vita: “Sono guarita e ora corro la maratona di New York” / FOTO

| venerdì 28 Ottobre 2016 - 15:57

“Finalmente sto meglio”. Questo il messaggio di Marion Bartoli, reduce da un momento difficile della sua vita, segnata da un drastico dimagrimento (oltre 30 kg in pochi mesi a causa di un virus) e il ricovero in una clinica specializzata di Merano, in Trentino Alto Adige. Un “ritorno alla vita” che sarà caratterizzato dalla sua partecipazione alla maratona di New York.

La francese, ex numero 7 del mondo, vincitrice a sorpresa del torneo di Wimbledon proprio nel luglio del 2013, ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport: “Stavo iniziando a perdere le speranze, ma ho deciso che dovevo lottare per la mia vita”. “Gli amici più intimi e la famiglia mi sono stati davvero molto vicini e devo ringraziare anche tutti i fan che in ogni modo mi hanno fatto arrivare la loro forza. Quando ero in ospedale mi sono detta: se esco da questa situazione voglio fare qualcosa di grande. Ora sono pronta a partire per New York”.

Bartoli racconta alcune particolari del suo soggiorno a Merano: “Non potevo usare il cellulare se non con dei guanti appositi e per non più di cinque minuti. La puara era enorme: quando andavo a dormire temevo di non svegliarmi più. Ora la salute è la mia priorità”.

FOTO DA TWITTER

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820