Napoli, scoperta una truffa alle assicurazioni | Decine di polizze irregolari, in 4 ai domiciliari

di Fabrizio Messina

» Campania » Napoli, scoperta una truffa alle assicurazioni | Decine di polizze irregolari, in 4 ai domiciliari

Napoli, scoperta una truffa alle assicurazioni | Decine di polizze irregolari, in 4 ai domiciliari

| lunedì 31 Ottobre 2016 - 10:48

I carabinieri di Chivasso, Castellammare di Stabia e Frosinone hanno scoperto una truffa alle compagnie assicurative, operata su auto circolanti a Napoli. In pratica, l’assicurazione sulle automobili circolanti a Napoli e guidate da residenti campani, sarebbero state intestate – attraverso false documentazioni – a persone con residenza in provincia di Torino. Gli episodi contestati sono oltre 161, tutti ai danni di una sola compagnia che è risultata del tutto estranea ai fatti.

Le indagine hanno portato alla notifica di 4 ordinanze di custodia cautelare (domiciliari) tra Napoli e Torino, con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata e alla frode assicurativa. I quattro, secondo gli inquirenti, al momento della stipula delle polizze fornivano alla compagnia di assicurazioni falsi documenti che attestavano una residenza diversa da quella reale: tutto ciò per pagare premi assicurativi molto più bassi dal momento che a Napolitradizionalmente – il costo delle polizze assicurative è mediamente molto più alto.

La figura chiave sarebbe un ex agente assicurativo della provincia di Torino, che aveva in proprio possesso centinaia di documenti fra carte d’identità, carte di circolazione e attestati di rischio relativi a precedenti polizze da lui stipulate.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820