Maltempo a Firenze, paura per il livello dell’Arno |Allagate molte strade e cantine in provincia

di Redazione

» Cronaca » Maltempo a Firenze, paura per il livello dell’Arno |Allagate molte strade e cantine in provincia

Maltempo a Firenze, paura per il livello dell’Arno |Allagate molte strade e cantine in provincia

| domenica 06 Novembre 2016 - 15:49

C’è preoccupazione a Firenze per il livello raggiunto dal fiume Arno nelle ultime ore. Dopo le precipitazioni, è appena inferiore al bordo degli argini nel centro storico, anche a Ponte Vecchio. Predisposta la chiusura preventiva anche del Ponte Vespucci.

I livelli idrometrici del fiume, in innalzamento, hanno superato la seconda soglia di riferimento a Figline, come rende noto la Protezione civile locale. Allagate molte strade e cantine a San Giovanni Valdarno, mentre agli Uffizi l’Arno ha superato la prima soglia dei 3 metri. A Rovezzano invece l’Arno ha superato i 5 metri e mezzo.

Il maltempo sta creando problemi su gran parte del Centro e l’allerta rimarrà per tutta la giornata di domani (livello arancione in Emilia, in Toscana, sui bacini dell’Arno e dell’Ombrone, sui settori interni di Abruzzo e Molise e, in Campania, sul casertano, su Napoli e sulla penisola sorrentino-amalfitana).

Un muro su cui era poggiato il giardino di un’abitazione è crollato, a Fucecchio, in provincia di Empoli, sgretolandosi sulla strada. Nessuno è rimasto ferito. Trombe d’aria si sono battute anche in Sardegna e sul litorale laziale, sradicando alberi e danneggiando case e strade.

Il forte vento ha colpito la zona di Lucca. Circa un centinaio gli interventi dei vigili del fuoco soprattutto a causa di tetti scoperchiati a Piazza al Serchio, dove sono state danneggiate alcune abitazioni, che hanno richiesto l’evacuazione di 4 nuclei familiari.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820