Terremoto, il sindaco di Amatrice alza la voce | “Mi sembra che qualcuno ci stia abbandonando”

di Redazione

» Cronaca » Terremoto, il sindaco di Amatrice alza la voce | “Mi sembra che qualcuno ci stia abbandonando”

Terremoto, il sindaco di Amatrice alza la voce | “Mi sembra che qualcuno ci stia abbandonando”

| lunedì 07 Novembre 2016 - 12:33

Il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, alza la voce e lo fa durante il suo intervento nell’Aula della Camera. “Ho la sensazione che qualcuno ci stia abbandonando, e se fosse così sarebbe grave perché noi non vogliamo essere solo un borgo da cartolina”.

“Nel terremoto del 24 agosto ho perso anche la fascia tricolore. Tornerò ad indossarla quando avrò la certezza che nessuno ci abbandona”, ha proseguito.

La presidente della Camera Laura Boldrini aveva precedentemente confermato “il nostro impegno, non vi lasceremo soli e faremo di tutto per tenere viva l’attenzione generale. L’Italia ha di fronte a se scelte impegnative e di lungo periodo. Al primo posto tra le priorità c’è la messa in sicurezza del nostro territorio. E’ questa la vera grande opera pubblica di cui ha bisogno l’Italia”.

“Questo appuntamento che la Presidenza della Camera ha organizzato insieme all’Anci – ha detto – così come quello che svolgemmo in quest’aula due anni fa, è un momento importante di confronto e di condivisione tra le istituzioni nazionali e quelle locali, attorno ai problemi che maggiormente interessano i cittadini italiani. Ed è importante che si svolga proprio nei giorni in cui qui a Montecitorio sta iniziando l’esame della nuova legge di bilancio, per verificare la possibilità che le proposte che i Sindaci avanzeranno nei loro interventi possano trovare già una risposta in quella sede”.

In serata una scossa di terremoto piuttosto forte, anche se breve, è stata avvertita poco prima delle 20 nelle Marche. Secondo i rilevamenti dell’Ingv, il sisma, di magnitudo 4.0, ha avuto origine a 13 chilometri di profondità ed epicentro vicino al comune di Castelsantangelo sul Nera, nel Maceratese.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820