Come si scrive un post su Facebook con un carattere più grande?

di Redazione

» Costume » Come si scrive un post su Facebook con un carattere più grande?

Come si scrive un post su Facebook con un carattere più grande?

| mercoledì 09 Novembre 2016 - 11:55

Vi sarà capitato di notare, da un po’ di tempo a questa parte, che alcuni vostri amici di Facebook hanno pubblicato degli stati con scritte molto grandi.

In molti si sono chiesti se fosse un errore di visualizzazione o un problema con il proprio account: ebbene, nulla di tutto ciò. Pare che il social network stia testando questa funzione, trasformando il font dai consueti 14 punti a 24: una funzione che però non può essere scelta, ma che si applica al post in automatico se vengono scritti meno di 35 caratteri e se non si allegano foto o video.

Questa funzione di Facebook è visualizzabile solo tramite desktop, e non tramite l’applicazione. Non è ancora chiaro dove si voglia andare a parare con questo cambiamento ma si ipotizza che Mark Zuckerberg e il suo staff siano un po’ preoccupati nel non vedere da parte degli utenti contenuti originali e personali,. Le scritte un po’ più grandi dovrebbero servire a dare una “spintarella” per essere più creativi.

Inoltre Zuckerberg ha notato che gli utenti vengono coinvolti maggiormente (tramite like e commenti) con post al di sotto dei 40 caratteri.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820