Pechino Express 5, la finale 14 novembre 2016: vincono i Socialisti, secondi i Contribuenti

di Azzurra Sichera

» TV » Pechino Express 5, la finale 14 novembre 2016: vincono i Socialisti, secondi i Contribuenti

Pechino Express 5, la finale 14 novembre 2016: vincono i Socialisti, secondi i Contribuenti

| lunedì 14 Novembre 2016 - 20:30

23.35 – Ormai manca davvero poco, sono gli ultimi metri per il raggiungimento dell’ultimo traguardo. Sulla cima della piramide, Costantino li fa inginocchiare: a essere incoronati vincitori sono i Socialisti!

23.21 – I viaggiatori scoprono che la piramide di Tula è la loro destinazione finale. Per arrivarci potranno fare un tratto di strada con la jeep e poi in autostop.

23.19 – Trovata la chiave e aperto il lucchetto, le due coppie ricevono un regalo: un video con le immagini più belle del loro viaggio.

23.08 – Costantino consegna ai finalisti gli zainetti di Pechino e dà il via alle ultime missioni. I concorrenti arrivano in un hotel abbandonato, che si dice essere “infestato”. Lì, bendati, vengono condotti in una stanza buia dove devono cercare una chiave, solo che non ricevono informazioni su quello che devono fare.

23.00 – I primi ad arrivare sono i Contribuenti che si aggiudicano un posto nella sfida finale, seguono i Socialisti. Terzi e quindi eliminati sono gli Innamorati. “Lory sei stata la viaggiatrice più tenace di queste edizioni di Pechino Express”, le dice Costantino.

pechino-express-finale-14-novembre-2016-9

22.44 – “Arriva il momento della prova più difficile di Pechino Express”, annuncia Costantino. I finalisti dovranno affrontare “i sette mostri”: cimici, scorpioni, cavallette, uova di formiche, formiche, vermi, una lucertola. I Socialisti non vedevano l’ora di affrontare questa prova, mentre per Marco e Cristina è molto dura!

pechino-express-finale-14-novembre-2016-8

22.34 – I viaggiatori devono affrontare il gioco della pignatta in un’arena, compresa di toro… Lory Del Santo in modo particolare è stata presa di mira: “Ho pensato di morire”, ha commentato nel confessionale.

22.28 – Costantino dà il via a una catena di missioni, alla fine della quale ci sarà un’altra eliminazione. Le tre coppie rimaste in gara partano con tre minuti di differenza, seguendo la classifica di arrivo.

22.21 – La coppia arrivata prima al traguardo del museo Soumaya è la coppia dei Contribuenti, al secondo posto i Socialisti. La prima coppia eliminata di questa finale di Pechino Express è la coppia degli Spostati, gli Innamorati continuano.

pechino-express-finale-14-novembre-2016-5

22.09 – Tina viene visitata dal medico della produzione per la botta ricevuta al collo durante il wrestling.

pechino-express-finale-14-novembre-2016-4

22.03 – Dopo aver composto il numero e chiamato Costantino, i viaggiatori ricevono le nuove indicazioni per la prossimo traguardo il museo Soumaya: la coppia che arriverà quarta al traguardo sarà eliminata. Le coppie non sanno la loro posizione in classifica, e adesso devono cercare un alloggio per la notte, la loro ultima notte a Pechino Express.

21.41 – Dopo la lotta e la matematica, per i viaggiatori è tempo di chiedere un nuovo passaggio e di una nuova missione: la famosa mano nella teca, senza vedere cosa c’è dentro! Sette teche con dentro topi, serpenti e tanto altro: da lì i concorrenti devono prendere delle tessere che compongono un numero di telefono e un cellulare. Ultimi nelle teche Pinna e Roberto, ovvero gli Antipodi, i vincitori della passata edizione.

pechino-express-finale-14-novembre-2016-3

21.28 – Pare che uno sport molto popolare in Messico sia il wrestling: i viaggiatori dovranno dividersi i compiti, uno dovrà risolvere delle operazioni matematiche, mentre l’altro dovrà guardare sotto la suola delle scarpe del lottatore dove c’è il risultato dei calcoli.

pechino-express-finale-14-novembre-2016-2

21.18 – Ogni coppia dovrà cercare una barca con il loro nome sopra: il problema è capire come manovrare l’imbarcazione! I contribuenti perdono il primo remo e spezzano il secondo, mentre gli Innamorati hanno problemi di “sincronizzazione”…

pechino-express-finale-14-novembre-2016-1

21.14 – “Solo due coppie affronteranno la sfida finale”, annuncia Costantino. “Vi aspetta una lunga serie di missioni”. “Tanto per cambiare”, commenta Tina. Si parte con la prima missione e con la ricerca di un passaggio. “Siamo leggermente più agguerriti del solito”, annunciano i Socialisti.

21.12 – Siamo in Messico per la finale della quinta edizione di Pechino Express che si apre con un ballo tradizionale.

——————————-

C’è grande attesa per la finale di Pechino Express 5. Chi sarà la coppia vincitrice di questa edizione del reality?

In questa terza e ultima tappa messicana le quattro coppie rimaste in gara, i Socialisti, gli Innamorati, i Contribuenti e gli Spostati, dovranno percorrere 213 chilometri per aggiudicarsi la vittoria. Si partirà da San Pedro Atocpan, località a 2.440 metri sul livello del mare nota per la produzione della “mole”, la salsa di peperoncini e spezie tipica della cucina locale.

Per giocarsi l’arrivo al traguardo finale, però, le coppie dovranno affrontare diverse missioni ambientate nella tentacolare Città del Messico. Chi riuscirà a vincere?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820