Enel: digitalizzazione e attenzione ai clienti |È il nuovo piano da 4,7 miliardi di euro

di Redazione

» Economia » Enel: digitalizzazione e attenzione ai clienti |È il nuovo piano da 4,7 miliardi di euro

Enel: digitalizzazione e attenzione ai clienti |È il nuovo piano da 4,7 miliardi di euro

| martedì 22 Novembre 2016 - 08:35

È pronto il piano strategico 2017-2019 dell’Enel. Punti focali sono la digitalizzazione e l’attenzione ai clienti con investimenti previsti pari a 4,7 miliardi di euro. I soldi serviranno per digitalizzare gli asset, l’operatività e i processi e potenziare la connettività, con l’obiettivo di generare un incremento cumulato dell’Ebitda per 1,6 miliardi tra il 2017 e il 2019.

L’obiettivo è generare 3 miliardi di Ebitda nel 2019 anche attraverso il miglioramento del servizio per oltre 60 milioni di clienti finali.

L’Enel proporrà all’assemblea anche un’opzione di attivazione di un programma di acquisto di azioni proprie (buyback) fino a 2 miliardi di euro e un incremento del pay-out al 65% sull’utile netto ordinario consolidato dell’esercizio 2017, rispetto al 60%, e al 70% sull’utile netto ordinario consolidato degli esercizi 2018 e 2019, rispetto al 65%. In ogni caso è previsto un dividendo minimo di 0,21 euro per azione (0,18 nel 2016) sui risultati dell’esercizio 2017.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820