Maltempo, a Genova frane: evacuate 3 famiglie |A Ventimiglia un migrante risulta disperso

di Redazione

» Cronaca » Maltempo, a Genova frane: evacuate 3 famiglie |A Ventimiglia un migrante risulta disperso

Maltempo, a Genova frane: evacuate 3 famiglie |A Ventimiglia un migrante risulta disperso

| martedì 22 Novembre 2016 - 10:21

Il maltempo previsto al Nord è arrivato. A Genova, nella notte, si sono verificati alcuni violenti temporali che hanno provocato frane e smottamenti in diverse zone.

Tre famiglie sono state evacuate per precauzione per smottamenti in via Costa d’Erca e in via Fabbriche, e per un incendio provocato da un fulmine in via Voltino. Due scuole sono rimaste chiuse a Crevari e in via Fabbriche, aperta solo fino al capolinea del bus di Fiorino. Uno smottamento ha provocato la parziale chiusura dell’ex strada provinciale che collega i comuni di Mele a Masone, dove la carreggiata è percorribile solo su una corsia.

A scopo precauzione è stata chiusa la statale Aurelia fra Arenzano e Genova nel tratto interessato da una frana.

A Ventimiglia un migrante che sarebbe stato travolto dalle acque del fiume Roja mentre cercava riparo con altri due immigrati su una piattaforma di cemento dopo avere trascorso la notte in una feritoia sotto un ponte a Roverino. Sono in corso le ricerche dell’uomo e le operazioni per trarre in salvo gli altri due migranti.

Le piogge che hanno investito la Liguria hanno provocato frane nell’Imperiese dove sono state chiuse alcune strade, tra le quali la statale 28 nei pressi di Pontedassio.

La Regione Liguria ha emesso nella notte l’allerta arancione fino alle 15 di oggi per temporali e piogge diffuse su Genova e provincia, Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida, Valle Scrivia, Val d’Aveto e Val Trebbia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820