Maltempo, in Liguria scatta l’allerta rossa | Sino a venerdì previste piogge e temporali

di Redazione

» Cronaca » Maltempo, in Liguria scatta l’allerta rossa | Sino a venerdì previste piogge e temporali

Maltempo, in Liguria scatta l’allerta rossa | Sino a venerdì previste piogge e temporali

| mercoledì 23 Novembre 2016 - 13:40

Allerta rossa in Liguria per l’ondata di maltempo che colpirà l’Imperiese e l’entroterra già a partire dalla 21 di questa sera. La Protezione civile ha emanato l’avviso che durerà fino alle 6 di venerdì 25. Dalle 6 di domani, allerta rossa anche a Genova e provincia e a Savona e provincia.

Allerta arancione da domani alle 9 nell’entroterra di Genova e nell’entroterra del Golfo del Tigullio. Allerta gialla dalle 12 di giovedì, dalla costa del Tigullio fino allo Spezzino. Il Comune di Genova ha annunciato che domani le scuole resteranno chiuse. L’Arpal spiega che sono attese piogge diffuse con quantitativi elevati su tutta la regione e molto elevati sull’estremo ponente.

Previsti temporali forti, “organizzati e persistenti sul centro e sul ponente della regione e probabili temporali forti sul levante, da Portofino alla Spezia”. I venti dai quadranti orientali saranno forti sulla costa di ponente e su Genova (fino a 60 km/h), di burrasca sui rilievi da ponente a levante (a 500 metri attesi fino a 70 km/h), con raffiche forti nelle valli dell’entroterra (50- 60 km/h).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820