Brasile, siciliana strangolata: c’è la confessione | Il 31enne fermato ha ammesso l’omicidio

di Redazione

» Cronaca » Brasile, siciliana strangolata: c’è la confessione | Il 31enne fermato ha ammesso l’omicidio

Brasile, siciliana strangolata: c’è la confessione | Il 31enne fermato ha ammesso l’omicidio

| giovedì 24 Novembre 2016 - 13:05

Ha confessato l’uomo fermato in Brasile e sospettato della morte della siciliana Pamela Canzonieri, trovata morta alcuni giorni fa a Morro di San Paolo, nello Stato di Bahia. Si tratta di un 31enne vicino di casa della vittima che aveva precedenti per traffico di droga.

Lo ha comunicato il portavoce della polizia locale, Alberto Maraux. Nelle ultime ore le forze dell’ordine avevano detto di avere una lista di sospettati e che il cerchio si stava stringendo attorno agli esecutori materiali dell’omicidio.

Un fascicolo contro ignoti è stato aperto anche dal procuratore di Ragusa, Carmelo Petralia. Intanto gli amici di Pamela hanno organizzato una fiaccolata a Ragusa per ricordarla.

Il ministro degli esteri, Paolo Gentiloni ha dichiarato che: “Abbiamo lavorato moltissimo con le autorità brasiliane. I vertici della Farnesina hanno parlato continuamente con la famiglia di Ragusa”.

La salma di Pamela ha nel frattempo iniziato il lungo viaggio per far rientro in Italia. È stata trasferita a Salvador, capitale dello Stato di Bahia, a mille chilometri da Valencia, la città dove è stata eseguita l’autopsia, in attesa del primo volo utile per Roma, dove è attesa oggi

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820