Amici 16, puntata 28 novembre 2016: Marc infrange il regolamento e finisce il sfida

di Azzurra Sichera

» TV » Amici 16, puntata 28 novembre 2016: Marc infrange il regolamento e finisce il sfida

Amici 16, puntata 28 novembre 2016: Marc infrange il regolamento e finisce il sfida

| lunedì 28 Novembre 2016 - 13:00

14.45 – “Mi pento di questa cosa e spero che vada”, commenta Marc prima di chiudersi in bagno e mettersi a piangere.

14.36 – Stefano va a parlare con i ragazzi in sala relax, ha un comunicato ufficiale: “La produzione ha riscontrato diverse infrazioni del regolamento da parte di un componente della scuola”. Stefano mostra un video in cui si vede Marc che utilizza il suo cellulare personale. Marc è rientrato anche in stanza due ore dopo l’orario fissato dalla produzione. “Io non credo di essere l’unico a dare una sbirciatina al cellulare”, si difende Marc. “Nella scuola ci sono delle regole e voi avete sottoscritto un regolamento. Se ci sono delle esigenze basta parlarne”, continua Stefano. Il cantante dice ancora una volta non essere l’unico. Per Marc quindi è previsto un provvedimento disciplinare: il cantante viene messo in sfida. 

14.32 – Cosimo sta preparando una nuova coreografia con la maestra Titova. “Si sta svegliando Cosimo, che bello”, dice la maestra.

14.27 – Giada questa settimana non si è esibita e il professor Braga in sala musica con lei cerca di capire in che direzione lavorare, soprattutto per quanto riguarda il dosaggio della voce.”Se butti tutta la tua intensità solo nel canto, rischi di non saper modulare la tua voce”, le dice il docente.

14.23 – Il ballerino Oliviero questa settimana ha solo pezzi assegnati dalla maestra Celentano. “Ricordati che qui ad Amici le occasioni ve le create anche voi”, gli dice Stefano. Anche Erik deve preparare una coreografia della maestra Celentano: “Il tuo atteggiamento non mi piace, devi essere più macho, non bambino”, gli dice l’insegnante in sala prove. “Sembri un gamberetto in salsa rosa, io voglia una pasta all’amatriciana!”.

14.18 – Boosta parla con i cantanti e mostra loro degli strumenti giocattoli. “Vorrei che cantasse un pezzo che decido io, “Tender” dei Blur, e poi a fine anno lo registriamo”, dice loro il docente. “Sono molto felice di essere qui con voi, sono felice di avervi incontrato nella mia strada e quel poco che ho ve lo do davvero con piacere”.

14.08 – Nuove assegnazioni per i ballerini. Raffaella e Vittoria devono preparare un passo a due di Veronica Peparini: la coreografia mette entrambe le danzatrici un po’ in difficoltà.

amici-28-novembre-2016-2

14.05 – Zerbi dopo un po’ torna in sala musica da Federica. La ragazza alla fine della sua esibizione, si mette a piangere. “Io odio quando non riesco a fare una cosa”, dice la cantante. “Mi hanno sempre detto ‘brava’ anche quando non era vero. Io voglio ottenere qualcosa, specie qua dentro”. “Tu non devi avere paura perché ce la puoi fare a cantarla per bene”, le dice il docente.

14.00 – Rudy va a lezione da Federica che è un po’ in difficoltà con un pezzo. “Cantare è una cosa, lavorare su stessi attraverso una canzone è un’altra cosa”, le dice l’insegnante. “Amici è un percorso lungo, io sono contento che sei già in difficoltà”. “Anche io, se no non imparo mai”, dice Federica. La ragazza canta e per Zerbi non va bene: “Tu hai paura”, le dice. “Lavoraci, perché non è l’atteggiamento giusto questo”.

13.58 – Sebastian è in sfida e Stefano gli porta la felpa rossa in sala relax. I suoi compagni cercano di rassicurarlo.

13.56 – Inizia la puntata dopo l’anteprima del video di “No Goodbye”, il nuovo singolo di Sergio Sylvestre. Stefano e Marcello riepilogano quello che è successo sabato scorso.

———————

Inizia una nuova settimana all’interno della scuola di Amici. Si riprende dopo lo speciale mandato in onda sabato durante il quale la squadra di Riccardo ha perso entrambe le manche che si sono disputata.

Dopo la prima sconfitta è andata in sfida immediata Federica contro Matteo e la cantante è riuscita a conservare il suo posto all’interno della scuola. Per la sfida di ballo invece, la squadra ha fatto il nome di Sebastian ma non c’è stato tempo per la sua sfida che verrà fatta al prossimo speciale.

Non sono mancate le polemiche sia perché a dire di Boosta sarebbe stato corretto da parte di Riccardo, in quanto capitano, proporsi lui per la sfida; sia perché secondo Garrison Andreas non dovrebbe stare all’interno della scuola.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820