Catania, traffico di droga: 6 persone in manette | Sequestrata una tonnellata di marijuana FOTO

di Fabrizio Messina

» Cronaca » Catania, traffico di droga: 6 persone in manette | Sequestrata una tonnellata di marijuana FOTO

Catania, traffico di droga: 6 persone in manette | Sequestrata una tonnellata di marijuana FOTO

| lunedì 28 Novembre 2016 - 07:37

Sono in tutto 6 le persone arrestate dalla polizia di Catania perché ritenute responsabili, in concorso tra loro, del reato di traffico di ingenti quantitativi di sostanza stupefacente.

Nel corso dell’operazione condotta dalla Squadra Mobile, con il coordinamento della locale D.D.A., è stata sequestrata, all’interno di un camion, una tonnellata di marijuana.

Gli arrestati sono Angelo Morabito, di 42 anni, Giuseppe Portale, di 35 anni, Santo Russo, di 41 anni, Antonino Napoli, di 50 anni,  Natale Pulvirenti,di 54 anni e Girolamo Zappalà, di 56 anni.

Nelle indagini sono state ascoltate dichiarazioni del collaboratore di giustizia Salvatore Cristaudo, su delega che hanno portato al controllo di diverse persone del rione Picanello di Catania.

Gli indagati aspettavano l’arrivo del carico, previsto per il 25 novembre. Portale si è spostato la mattina del 24 con Zappalà in macchina in Calabria e viaggiavano sulla sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.

La vettura su cui viaggiava Portale scortava  un camion Nissan Atleon cassonato. Il camion è stato seguito dagli agenti fino a quando è entrato in un residence di Mascali.

Gli agenti hanno così bloccato Portale, Pulvirenti e Zappalà, giunti a bordo del camion Nissan Atleon e, trascorsi pochi istanti, Morabito e Russo Napoli che sono arrivati i con un furgone Fiat Scudo.

Nel camion sono stati sequestrati 33 involucri in cellophane trasparente, del peso lordo ciascuno di oltre 33 chili di marijuana.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820