Cuba, è iniziato il lungo addio a Fidel Castro |Alle esequie non ci saranno Obama e Biden

di Redazione

» Cronaca » Cuba, è iniziato il lungo addio a Fidel Castro |Alle esequie non ci saranno Obama e Biden

Cuba, è iniziato il lungo addio a Fidel Castro |Alle esequie non ci saranno Obama e Biden

| martedì 29 Novembre 2016 - 07:26

È iniziato il lungo addio a Fidel Castro, che si concluderà con i cui funerali previsti per domenica prossima. Le autorità hanno invitato i cubani a recarsi alla Plaza de la Revolucion per firmare un impegno con le idee difese dal ‘lider maximo’ mentre la gente comincia a mettersi in fila per dare l’ultimo saluto e firmare i registri delle condoglianze, i ‘registri della rivoluzione’. Poi, al memorial di Jose Martì, la gente gli rende l’ultimo omaggio.

All’esterno ci sono rose rosse e bianche; all’interno altri fiori, altre foto del Lider Maximo e le medaglie del ‘companero Fidel Castro Ruz’.

Mercoledì le ceneri del ‘Lider Maximo’ lasceranno L’Avana dirette a Santiago de Cuba, con un corteo che arriverà in il 4 dicembre per la sepoltura.

Alle esequie non ci saranno Barack Obama e neppure Joe Biden. Lo ha reso noto Josh Earnest, portavoce della Casa Bianca, precisando che “né il presidente né il vice presidente” andranno a Cuba. Un annuncio sarà fatto, ha aggiunto, nell’ipotesi che sia inviata una delegazione.

Intanto Trump ieri ha lanciato un avvertimento: si profila uno “Stop all’accordo se Cuba non vuole migliorarlo”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820