Napoli, blitz anticamorra: arresti e sequestri | Colpito il clan Mallardo, presa la moglie del boss

di Redazione

» Campania » Napoli, blitz anticamorra: arresti e sequestri | Colpito il clan Mallardo, presa la moglie del boss

Napoli, blitz anticamorra: arresti e sequestri | Colpito il clan Mallardo, presa la moglie del boss

| mercoledì 30 Novembre 2016 - 08:04

Operazione anticamorra a Napoli. Colpiti i vertici del clan Mallardo e alcuni imprenditori. Il blitz è stato condotto dagli operatori della Squadra mobile, dal Centro operativo della Dia, dal Nucleo investigativo dei carabinieri e del Nucleo Pt della Guardia di Finanza su disposizione della Procura.

Gli arrestati sono: Ciro De Fortis Nadi, Gaetano Esposito, Anna Aieta e Salvatore Lucente. Ci sono anche 15 persone indagate.

Nel corso dell’operazione sono stati stati sequestrati beni mobili e immobili, più attività produttive e commerciali, per un valore di 12 milioni di euro. Sono stati posti i sigilli a ventidue unità immobiliari, due terreni, tre auto e due moto, una imbarcazione, 8 società e 74 conti correnti. Sequestro per equivalente, inoltre, per 2 milioni di euro frutto di una somma investita dal boss Francesco Bidognetti e dalla moglie Anna Aieta attraverso l’imprenditore Gaetano Esposito, anche lui destinatario di una misura cautelare.

In manette, tra gli altri, anche Anna Aieta, moglie del capo clan Francesco Mallardo.

Le accuse per le persone coinvolte – affiliati, prestanome e imprenditori – sono associazione di tipo mafioso, oltre a riciclaggio, intestazione fittizia di beni, attività finanziaria abusiva e illecito concorrenza, reati aggravati da metodi e finalità mafiose.

Nel corso dell’operazione, che vede in prima linea anche il Nucleo investigativo dei Carabinieri, sono state scoperte operazioni finanziarie per oltre due milioni di euro.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820