Amici, puntata 1 dicembre 2016: Lo Strego ha un momento di sconforto

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici, puntata 1 dicembre 2016: Lo Strego ha un momento di sconforto

Amici, puntata 1 dicembre 2016: Lo Strego ha un momento di sconforto

| giovedì 01 Dicembre 2016 - 13:13

14.37 – Braga va a trovare Marc Lee che ha addosso la maglietta della sfida: ha violato alcune regole del regolamento. “Mi sono sentito un idiota”, ammette il cantante. Braga poi lo invita a cantare ma non sembra molto soddisfatto delle sue performance.

14.35 – Finita la lezione, Sebastian dice a Martina che si sente gobbo e poi Kledi lo va a trovare in sala relax. “Queste cose devi dirle a me. Non è vero, magari pensi a queste cose e ti blocchi”, gli dice il docente.

14.31 – Sebastian sembra avere qualche difficoltà a lasciarsi andare in una coreografia del maestro Kledi. “Sembra che ti risparmi”, gli rimprovera l’insegnante. “Ti piace quando balli? Non so se il complimento ti stimola a fare di più. mi sembri poco convinto di te stesso e delle tue potenzialità”. Il ballerino ammette che è così. “Il nostro carattere viene fuori anche nella danza”, gli spiega Kledi. Poi il maestro gli dice che ha fatto un ottimo lavoro e gli fa i complimenti per l’educazione.

14.29 – Alessio invece si improvvisa ballerino in sala relax con Andreas… ma i risultati non sono dei migliori… “Hai il sexappeal di uno scoiattolo”, commenta Vittoria.

14.26Erik invece è a lezione con la maestra Celentano: “Non sei incisivo, sei come un albero in autunno, sei moscio”, gli dice la docente.

14.16 – Zerbi invece va a verificare la preparazione de Lo Strego. Dopo l’allievo è un po’ giù di morale. “Non riesco a fare alcune cose che riuscivo a fare fuori, mi salta la voce”, commenta il cantante con i suoi compagni in sala relax. “Non è un livello accettabile, non riesco più a cantare certe canzoni come le vorrei cantare”.

14.11 – Andreas invece è a lezione con Emanuel Lo. “Se ti perdi vai avanti, la vorrei vedere una volta fatto bene. Devi connettere quello che hai dentro con quello che hai fuori. Devi tirar fuori un blocco che hai dentro, usi solo il fuori, il passo lo fanno tutti. Se quello che hai lo tieni dentro, che balli a fare?”, gli dice il maestro. “Ti devi aprire ancora di più, io cerco altro oltre il passo”.

14.06Shady invece fa lezione con Boosta con la quale prova ripetutamente un brano. “Devi trovare qualcosa di diverso da te, cantare qualcosa molto lontano da te”, le propone l’insegnante.

14.03 – Veronica Peparini invece verifica la preparazione di Raffaella e Vittoria sul suo passo a due. “La fate in modo diverso, ma avete lavorato bene e viene fuori quello che volevo”, dice la maestra. Rimaste sole, Vittoria ammette che avrebbe potuto fare “molto meglio”.

13.59Marta invece si confronta con il professor Zerbi sul brano che sta preparano. “La tua paura di sbagliare ti rende troppo rigida”, le dice l’insegnante. “Devi cambiare atteggiamento, devi liberarti. Se passi un’altra settimana così rischi di restare indietro; se non sblocchi il cuore e non sblocchi la mente non potrai mai arrivare”.

13.56 – Garrison parla con Sebastian: “Mi ha fatto molto piacere vedere la ma coreografia per come l’avevo pensata. Tu sei un attore oltre che un ballerino. Quando balli si vede che hai qualcosa di speciale”. Il ballerino ammette che ha difficoltà ad aprirsi: “Non riesco ad essere estroverso, mi vergogno forse dell’altra gente, non so perché”. “Sei una persona molto sensibile, ma devi lavorare su questo. Tu mi stai regalando una cosa pazzesca, stai andando oltre il singolo passo”.

———————————–

Nuovo appuntamento con i ragazzi e i professori di Amici 16. Cantanti e ballerini si stanno preparando per la prossima sfida a squadre: ormai manca poco alla puntata speciale con il confronto e per molti sarà anche tempo di sfide. Chi di loro riuscirà a conservare il banco dentro la scuola?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820