Braccialetti Rossi 3, ultima puntata 1 dicembre 2016: Leo è guarito, lascia l’ospedale e diventa papà

di Azzurra Sichera

» TV » Braccialetti Rossi 3, ultima puntata 1 dicembre 2016: Leo è guarito, lascia l’ospedale e diventa papà

Braccialetti Rossi 3, ultima puntata 1 dicembre 2016: Leo è guarito, lascia l’ospedale e diventa papà

| giovedì 01 Dicembre 2016 - 20:30

Se da una parte i Braccialetti si preparano per il matrimonio di Cris e Leo, la Lisandri studia le lastre di Leo in vista dell’intervento. “Non ce la farò mai”, dice al suo collega Alfredi. Cris invece, durante il suo addio al nubilato con la sorella e un’amica, dice a Leo che aspetta un maschietto.

Il nonno di Tony invece sta per essere dimesso ed è felice perché tornerà a lavorare in officina insieme a suo nipote. Ma Tony non ha intenzione di lasciare l’ospedale e il suo lavoro lì.

Bobo invece si sta riprendendo bene dopo l’intervento. Il ragazzo si sfoga con il cardiologo: “Io non ho mai avuto un padre. Prima davo tutte le colpe a mia madre ma qui ho capito che lei non ha”. “Allora diglielo”, gli suggerisce Baratti che gli presta una cravatta.

Leo, prima del matrimonio, decide di girare un video per suo figlio. “Non so se potrò dirti queste cose guardandoti in faccia, non so se saremo così fortunati”, dice.

braccialetti-rossi-3-1-dicembre-2016-3+

In ospedale è tutto pronto per l’intervento ma Leo non si trova: sta per sposarsi con Cris! Ulisse li vede e chiama anche gli altri infermieri e i medici, che si riuniscono attorno a tutti i Braccialetti.

braccialetti-rossi-3-1-dicembre-2016-7

C’è un piccolo intoppo: mancano gli anelli! La Lisandri e Alfredi prestano le loro fedi a Cris e Leo. “Ti amerò sempre, dovunque sarò”, le dice Leo.

braccialetti-rossi-3-1-dicembre-2016-10

Per “anzianità”, il discorso tocca ad Alfredi. “Tu con la tua forza e la tua allegria hai fatto più bene a noi di quanto noi forse…”, prova a dire il medico, ma Cris e Leo non lo fanno finire perché lo abbracciano forte.

braccialetti-rossi-3-1-dicembre-2016-11

La Lisandri poi dice a Leo che è ora dell’intervento, ma lui le chiede ancora del tempo per parlare con i suoi amici per ringraziarli di tutto quanto. Poi, a turno, ognuno gli mette al polso il proprio braccialetto rosso.

braccialetti-rossi-3-1-dicembre-2016-12

A Vale poi ricorda: “Il vice leader diventa leader quando questo non c’è più. I Braccialetti devono continuare a esistere, qualunque cosa succeda”.

Leo è pronto per l’intervento, ma ha un’ultima cosa da dire alla Lisandri: “Se vede che si mette male stacchi tutto. Se vede che non ce la faccio, se si accorge che diventerò un pezzo di legno, mi lasci andare”.

In sala operatoria, Leo esprime un ultimo desiderio alla Lisandri: “Vorrei un bacio, come quelli che le mamme danno ai figli prima di addormentarli, per dire loro che durante la notte andrà tutto bene e che l’indomani saranno di nuovo insieme”.

braccialetti-rossi-3-1-dicembre-2016-14

Braccialetti Rossi 3, ultima puntata 1 dicembre 2016

Leo ha chiesto ai Braccialetti di fare qualcosa di “importante” mentre lui è sotto i ferri. Vale così si mette a parlare alla radio e Margi fa un timido passo in avanti con Bobo, regalandogli una pen drive con le foto che gli ha scattato.

“Tu mi hai capito, è stato come vedermi per la prima volta, mi hai fatto battere il cuore”, dice Bobo a Margi. Poi i due si baciano. 

braccialetti-rossi-3-1-dicembre-2016-16

Anche Tony trova il coraggio di farsi avanti con Mela e anche loro due, in lavanderia, si baciano!

braccialetti-rossi-3-1-dicembre-2016-17

In ospedale arriva anche il nonno di Leo ma non riceve una bella accoglienza da parte del padre del ragazzo. “Non litigate adesso che Leo è tra la vita e la morte”, dice Cris. “Volevo solo chiedere scusa a tutti, e Dio solo sa quanto vorrei chiedere scusa a mia figlia”, dice il militare. “Spero che Leo ce la faccia è un gran combattente. Nessuno mi ha mai affrontato come ha fatto lui”. Il padre di Leo allora, lo invita ad aspettare con loro.

Braccialetti Rossi 3, ultima puntata 1 dicembre 2016

C’è qualche complicazione durante l’intervento di Leo e lui finisce dritto in piscina, insieme a Davide. “Sai che mi sta nascendo un figlio? Anche se dovessi morire un parte di me non morirà”, dice Leo che comunque è intenzionato a combattere e a lottare fino all’ultimo. In piscina, lo attende un leone vero ma lui non si lascia impaurire, anzi, gli corre contro.

La Lisandri così riesce a finire l’intervento e i Braccialetti esplodono di gioia quando dice loro che “ha tolto tutto”: “Adesso Leo è pulito!”. In sala d’attesa si fa festa!

braccialetti-rossi-3-1-dicembre-2016-20

Per Baratti e la mamma di Bobo è arrivato il momento dei saluti: lei ha deciso di tornare a vivere in Sicilia. Il medico però non ha intenzione di lasciarla andare, così la insegue e le dà un bacio!

braccialetti-rossi-3-1-dicembre-2016-23

Flam lascia l’ospedale, Bobo e Leo sono ancora in fase di riabilitazione, Vale non ha dimenticato della promessa fatta a Nina, correre la maratona di Venezia, Cris invece è all’isola con Bianca.

Dopo gli ennesi esami, Alfredi dà la buona notizia a Leo: “Sei guarito, non hai più niente. Significa che te ne puoi andare!”. “Non ci posso credere…”, dice il ragazzo. Proprio mentre riceve questa bella notizia, la Lisandri dice che sull’isola Cris ha le doglie. Con lui partono anche i due dottori: “Per noi è come se ci nascesse un nipote!”.

In ospedale arrivano anche gli altri, Chicco, Flam, Margi, Tony, Mela e insieme a Bobo, Vale e Bianca, partono per l’isola. Leo e gli altri riescono ad arrivare in tempo per vedere il piccolo appena nato.

braccialetti-rossi-3-1-dicembre-2016-25

Qualche tempo dopo, Vale, Bobo e Baratti partecipano alla maratona di Venezia. Quando tagliano il traguardo, su un canale passa una gondola con due persone mascherate. Quando si levano la maschera, si scopre che sono Nina e Davide.

braccialetti-rossi-3-1-dicembre-2016-27

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820