Edigma - Web agency Palermo
Edigma - Web agency Palermo

Nei pressi del bivio per Mamoiada

Nuoro, drammatico incidente sulla statale 389
Muoiono due persone, altre due sono ferite

di . Categoria: Cronaca, Sardegna

Incidente statale 387, incidente cagliari oggi, chi è morto sulla statale 387

Sono due le vittime causate da un tremendo incidente stradale avvenuto in mattinata sulla Statale 389, nei pressi del bivio per Mamoiada, in provincia di Nuoro. Secondo una prima ricostruzione della Polizia stradale una delle vittime sarebbe stata investita sul ciglio della strada, dopo essere scesa da un’auto per prestare soccorso ai passeggeri di un’altra auto che era uscita di strada.

È morto anche l’investitore che, a causa della strada resa pericolosa dal ghiaccio, non è riuscito a frenare. Sul posto sono giunti i medici del 118, che però nulla hanno potuto fare per salvare la vita alle due persone. L’incidente è avvenuto al Km 17 tra il bivio per Mamoiada e quello per Lodine.

Sul posto oltre alla Polizia stradale e al 118 anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Nuoro. Le vittime sono Antonio Cugusi, 53 anni di Fonni (Nuoro), e Roger Conteddu, 40 anni di Siniscola (Nuoro). Ci sono anche due persone ferite: si tratta di Rossella Ramo, 36 anni di Muravera (Cagliari), e di Emanuele Marroccu, 54 anni di Fonni.

Secondo la ricostruzione della Polizia stradale, Cugusi è sceso da una Opel Astra dove viaggiava con altre tre persone, per prestare soccorso ai passeggeri di un furgone. In quel momento una Dacia Logan proveniente da Nuoro verso Lanusei guidata da Roger Conteddu, lo ha investito, uccidendolo.

Nell’impatto violentissimo, forse a causa dell’alta velocità, è morto anche l’investitore, mentre è rimasto ferito Emanuele Marroccu, che viaggiava insieme a Cugusi ed era sceso dall’auto anche lui per prestare soccorso. Coinvolta anche una Lancia Y, guidata da Rossella Ramo, che ha impattato con la Dacia condotta da Conteddu.

2 dicembre 2016

LASCIA IL TUO COMMENTO









LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news